Da domani sulla Rai gli speciali dedicati a Raffaella Carrà ad un anno dalla sua scomparsa avvenuta il 5 luglio 2021.
Domani sera alle 22,30 (domenica 3 luglio) il Tg1 propone uno speciale che ripercorrerà la carriera della regina della televisione italiana in bianco e nero e poi a colori, icona per anni delle casalinghe ed al tempo stesso simbolo della trasgressione negli anni 70 e negli ultimi anni anche icona della comunità lgbtq.
La Raffa nazionale ha conquistato anche tanti fans all’estero ed in particolare in Spagna e nel mondo latino, grazie a tante hit amatissime come Tuca Tuca, Pedro, Luca, Tanti auguri e molte altre.
Quello che vedremo domani sarà un autentico viaggio nel mondo Carrà e nei luoghi più cari di Raffaella.
Ma non è che solo l’inizio.
Nel giorno della scomparsa il 5 luglio ma anche nei giorni seguenti la Rai renderà omaggio alla sua regina del varietà. “Uno Mattina Estate”, “Estate in Diretta”, “Techetè” e molti altri programmi renderanno omaggio a Raffaella Carrà, che nonostante la scomparsa continua ad essere amatissima.

E ci sono anche altre iniziative.
A Bellaria Igea Marina il nuovo lungomare sarà intitolato a Raffaella Carrà. Madrid intitolerà una piazza ed a quanto pare anche la città di Roma vuole avviare al più presto l’iter per fare altrettanto.
Tutto questo in attesa dello speciale evento televisivo che la Rai dedicherà a Carrà, molto probabilmente, nel 2023. Sulla conduzione si fa il nome di Milly Carlucci.