LA SICILIA SOTT’ACQUA ALLA SCOPERTA DEI FONDALI PIU’ BELLI

Il bianco delle cave di pomice a Lipari, il blu cobalto di San Vito Lo Capo ed i  mille colori vicino alla Sciara del fuoco a Stromboli. Che bellezza i fondali della Sicilia, sono tutti da scoprire.

Un trionfo di colori e sfumature, che affascina gli appassionati di immersioni ma anche chi fa semplicemente  snorkeling. Basta una maschera ed un paio di pinne per poter ammirare fondali marini che lasciano senza fiato.

Le Isole Eolie offrono paesaggi incantevoli come il bianco delle cave di pomice a Lipari, in particolare a Punta Castagna, dove il contrasto tra il bianco della pomice e il blu del mare è incantevole.

LEGGI ANCHE  SPIAGGE: LA SICILIA CHIEDE MODIFICHE AL DL NAZIONALE SULLA CONCORRENZA NELLE CONCESSIONI DEMANIALI

Bellissimi anche i fondali vicino alla sciara del fuoco a Stromboli, lì è possibili vedere spugne e gorgonie. Cambiando isola a Salina si può esplorare il cratere sommerso davanti a Pollara.

Anche Filicudi regala fondali bellissimi e grotte da esplorare come la Grotta dei Gamberi. A Panarea è possibile vedere le fumarole in attività, gas vulcanici che si trovano in diverse isole delle Eolie.

In tutta Sicilia i fondali sono mozzafiato. Da non perdere anche i fondali blu cobalto a San Vito Lo Capo, i colori scuri di Pantelleria e poi Ustica, paradiso per i sub, sia professionisti che principianti, qui è possibile nuotare in mezzo a banchi di cernie, saraghi, ricciole, e altri pesci.

LEGGI ANCHE  SEACILY: TUTTE LE NOVITA’ DELLA NAUTICA A PALERMO

Luogo ideale per le immersioni in grotta è Marettimo, isola delle Egadi ma anche Linosa. Tra i fondali più belli ci sono quelli di Lampedusa dove è facile nuotare tra i pesci a pochi metri dalla riva.

Per chi ama le immersione in Sicilia potrà trovare anche tanti relitti di navi sommerse da esplorare come la Nave dei Corani che si trova nei pressi della Riserva dello Zingaro a Trapani, i resti romani di Cala Gadir a Pantelleria, infine a Panarea il relitto di Lisca Bianca.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI