YOGA DAY, UN GIORNO DEDICATO ALLA DISCIPLINA CHE FA BENE ALLA MENTE ED AL CORPO

Riduce l’ansia e lo stress, rilassa ed aiuta a rendere il corpo più flessibile e forte. Ha molti benefici lo yoga, pratica millenaria che molti praticano, amata anche da tanti vip.

Il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, si celebra lo Yoga Day, una giornata dedicata ad una pratica molto diffusa. E’ anche l’occasione per approcciarsi per la prima volta ad una disciplina dai tanti aspetti benefici.

La scelta del giorno del solstizio d’estate, quello in cui il sole sorge presto e tramonta tardi, per celebrare questa giornata, non è casuale. Il sole e la luce sono infatti elementi importanti di questa pratica.

Lo giornata internazionale dello yoga è stata istituita dall’assemblea delle Nazioni Unite nel 2015 quando si decise di dedicare una intera giornata ad una disciplina millenaria su spinta del governo indiano che ne aveva chiesto un riconoscimento ufficiale.

LEGGI ANCHE  MANGIATORELLA: L'ACQUA UFFICIALE DI MAREFESTIVAL 2021

La parola Yoga in sanscrito significa unione, lo yoga è quindi l’unione di corpo e mente. Non  una semplice attività fisica, basata su una serie di esercizi, ma una vera e propria disciplina che contribuisce al benessere totale.

Se viene praticato costantemente, lo yoga aiuta a ridurre il senso di tensione, affaticamento e ansia e poi fa bene al corpo perché lo rende più flessibile e più forte, migliora anche la capacità di controllo di se stessi e allevia la tensione.

Tutte cose che con la vita frenetica di ogni giorno sembrano essere finite in secondo piano, mentre lo yoga aiuta a farle emergere dando benessere. Le pratiche dello yoga sono poi molto rilassanti. Per fare yoga basta un semplice tappetino da stendere su un prato, un terrazzo e perché no, anche in spiaggia.

LEGGI ANCHE  VILLA AELTHEA : RELAX, EVENTI MA ANCHE SALUTE.

nella foto Amalia Raffa

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI