SI RINNOVA IL RITO DELLA LUCE, ARRIVA ANCHE L’ARTISTA DEL SUONO MICHELE LA PAGLIA

Sarà aperta anche domenica prossima 19 giugno la Piramide 38° Parallelo a Motta D’Affermo, l’opera della Fiumara d’Arte ideata dal mecenate Antonio Presti che per tutte le domeniche di giugno dalle 16 al tramonto sarà aperta al pubblico. Sarà presente alla manifestazione anche l’artista del suono Michele La Paglia. Sono previste visite guidate  al Museo Albergo Atelier sul Mare Castel di Tusa, al Cavallo Eretico e all’installazione del Bosco Incantato.

Pace per il popolo ucraino

Quest’anno il Rito della Luce consegna messaggi di pace rivolti al popolo ucraino. Messaggi che chiunque può postare sui social per formare un diario della pace. La Fondazione Antonio Presti Fiumara D’Arte selezionerà poi i messaggi più intensi per realizzare un’installazione multimediale universale da esporre all’interno del Museo Albergo Atelier sul Mare.

LEGGI ANCHE  DISSESTO IDROGEOLOGICO: MUSUMECI A PETTINEO ED A MOTTA D'AFFERMO

dal mattino al tramonto

Il viaggio simbolico all’interno della piramide quest’anno sarà dedicato ai giovani che combattono in prima linea in guerra. L’intenzione è di creare un “solstizio di pace”.

Il programma prevede alle 12 il tour delle camere d’Arte, dell’installazione “Bosco Incantato” opera di Umberto Leone e Ute Pyka e della scultura “Il cavallo Eretico”, opera di Antonello Bonanno Conte, il Museo-albergo Atelier sul Mare. Infine dalle 16 al tramonto: l’apertura al pubblico della Piramide 38° Parallelo

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI