L’estate è un periodo molto particolare per i cani. Da un lato è una stagione che permette di allungare il tempo delle passeggiate all’aria aperta, dall’altro l’eccessivo caldo non è amico degli animali, occorre fare attenzione agli orari d’uscita. Le alte temperature, infatti, possono essere molto fastidiose per i cani.
Purtroppo non tutti i proprietari hanno il tempo per poter giocare e portare a spasso il proprio cane negli orari consigliati, il risultato sono uscite rapide oppure ridotte al minino e cani barricati in casa. In questo modo l’estate non è più una bella stagione per i cani.
L’attività estiva di Ethos
In soccorso degli amici a quattro zampe e dei loro proprietari arriva il BAUGREST, l’attività estiva completamente all’aperto targata ETHOS UN MONDO A 4 ZAMPE, il centro cinofilo, cognitivo, etologico creato dalla dottoressa Marta Battello, esperta comportamentale di cani e gatti e cognitivista.
Il BAUGREST inizierà mercoledì 15 giugno con la giornata inaugurale e si concluderà sabato 16 luglio con la festa finale. Le attività saranno dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19 e il sabato dalle 8.30 alle 13 .
I cani potranno essere accompagnati e ripresi regolarmente nella struttura di via Garibaldi 383 e gli addetti di Ethos provvederanno a spostarsi per la giornata nel campo estivo. Per chi vorrà portarli direttamente in campo sarà possibile farlo previo accordo.
Agility, piscina e tanto altro
Le attività che potranno svolgere i cani sono varie e sempre molto divertenti per i cani, comprenderanno agility, ricerca olfattiva, piscina, attività di riporto e tanto altro.
Attenzione, per accedere al BAUGREST i cani devono già frequentare la struttura e avere completato l’inserimento in branco. I posti saranno limitati e occorrerà la prenotazione entro le 19 della sera precedente.
Ed allora non c’è più tempo da perdere, la bella stagione da vivere all’aria aperta è arrivata anche per gli amici a quattro zampe.
*informazione pubblicitaria.