IL GRANDE BEACH VOLLEY INTERNAZIONALE A GIARDINI NAXOS

 

Sarà un evento internazionale da non perdere quello che dal 30 giugno al 3 luglio 2022 si svolgerà a Giardini Naxos, presso il “Lido di Naxos”: il Volleyball World Beach Pro Tour Futures 2022, manifestazione internazionale di beach volley che porterà l’attenzione di tutto il mondo sulle spiagge della Sicilia.

Il circuito più importante a livello mondiale della disciplina da spiaggia sbarca in Sicilia, con una delle sole 4 tappe del circuito “Futures” che si realizzeranno in Italia per il 2022,  unico appuntamento in Sicilia.

In campo i migliori atleti al mondo

La manifestazione vedrà la partecipazione di alcuni tra i migliori atleti al mondo provenienti da ben 28 Nazioni differenti, per un totale di 28 coppie maschili ed altrettante femminili pronte a dare spettacolo sulle spiagge del Lido di Naxos, location incantevole.

LEGGI ANCHE  SPORT E TURISMO TRIONFANO A GIARDINI NAXOS CON IL CIRCUITO MONDIALE DEL BEACH VOLLEY

L’evento, realizzato dalla CEV (Confédération Européenne de Volleyball) e da Volleyball World, rappresenta un format tutto nuovo: una manifestazione itinerante che metterà in mostra il meglio del beach volley creando eventi unici in città iconiche e location uniche in tutto il mondo.

La tappa di Giardini Naxos evento unico

A Giardini Naxos la manifestazione sarà organizzata dalla SSD Team Volley Messina, promoter locale della tappa, in stretta sinergia e collaborazione con la Polisportiva Naxos, la ASD Mediterranea Eventi e la Triptop Srls .

Per realizzare la tappa siciliana, inoltre, è risultato indispensabile il supporto di alcuni partner quali la Regione Sicilia, il Comune di Giardini Naxos, la Federazione Italiana Pallavolo, insieme al Comitato Regionale FIPAV Sicilia presieduto da Nino Di Giacomo, ed al Comitato Territoriale FIPAV Messina, presieduto da Alessandro Zurro. Fondamentale il sostegno di numerosi partner che hanno sposato con grande impegno iniziativa.

LEGGI ANCHE  MESSINA STREET FOOD FEST, L’EDIZIONE DEI RECORD: 118MILA VISITATORI IN QUATTRO GIORNI

Il torneo “Futures” rappresenta una delle 3 categorie del nuovo circuito mondiale lanciato ufficialmente nell’estate 2022. All’interno di questo torneo gareggeranno gli atleti con il miglior ranking al mondo, partecipando a competizioni divise su tre livelli: Elite 16, Challenge ed appunto Futures.ù

Vetrina mondiale per le spiagge siciliane

Alla tappa di Giardini Naxos si presenteranno coppie provenienti da tutto il mondo, che avranno lo scopo di sfidarsi per ottenere punteggi utili per qualificarsi al Main Draw successivo ed accumulare punteggio utile ad accedere alla categoria Challenge.

Uno spettacolo unico, dunque, che proietterà le meravigliose spiagge siciliane in tutto il mondo e porterà tanti sportivi ed appassionati a scoprire, conoscere e visitare i magici luoghi della nostra provincia.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email