SICINDUSTRIA E ANCE FACCIA A FACCIA CON I CANDIDATI A SINDACO SU SVILUPPO E TERRITORIO

Si tiene domani alle 10, presso il Salone della Borsa della Camera di Commercio, un confronto organizzato da Sicindustria e Ance Messina, tra gli imprenditori associati e i cinque candidati a sindaco, sul tema “Direttrici per lo sviluppo del territorio”. A seguire incontreranno la stampa.

“Il futuro sindaco – affermano i presidenti di Sicindustria e Ance Messina, Pietro Franza e Giuseppe Ricciardello – sarà chiamato a guidare l’intera città metropolitana con ciò che questo comporta. Una opportunità e una responsabilità al tempo stesso”.

“Di certo- proseguono – se vorrà portare avanti un piano strategico per il territorio e quindi dare occupazione, creare sviluppo e assicurare servizi ai cittadini, dovrà essere capace di lavorare in sinergia con il mondo delle imprese, l’unico in grado di creare ricchezza, lavoro e moltiplicare i risultati degli investimenti e delle politiche di riqualificazione”.

LEGGI ANCHE  LA SICILIA NEI MERCATI ESTERI GRAZIE ALL'ACCORDO SICINDUSTRIA/ALIBABA.COM

“Chiediamo quindi una cosa su tutte: – aggiungono – capacità di governo e continuità amministrativa per portare a termine gli investimenti infrastrutturali e di riqualificazione urbana che cambino il volto dell’area metropolitana e riportino a casa i giovani, fruendo al meglio delle importanti capacità del settore edile, industriale, della cantieristica, del turismo, dei trasporti e dei servizi”.

“E ancora- concludono – puntare su formazione e lavoro, sburocratizzazione, regole chiare e univoche, tempi certi, efficienza per le aree industriali e le nuove Zes. Finché ciò non avverrà, infatti, né le imprese né Messina potranno essere davvero competitive”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI