TORNA VELE DELLO STRETTO LA FESTA DEL MARE E DELLA NAUTICA

Torna “Vele dello Stretto” l’evento dedicato al mare, alla nautica e alla vela. Due giorni per vivere il mare tra la Sicilia e la Calabria a tutto tondo con iniziative, regate, gare di pesca.

L’appuntamento per la settima edizione è per il 18 e il 19 giugno con la Festa dello Stretto alla Passeggiata a mare.

L’iniziativa promossa dall’Assonautica provinciale  riunisce i circoli velici e nautici cittadini e vuole essere una festa per tutte le barche a vela e da pesca sportiva della riviera.

Il centro della manifestazione sarà il village “Vele dello Stretto 2022” con  espositori e musica alla Passeggiata a Mare,  zona  Batteria Masotto e sulla banchina del Marina del Nettuno.

LEGGI ANCHE  CARONTE & TOURIST ANNUNCIA NUOVE TARIFFE NELLO STRETTO DI MESSINA

Si comincia sabato 18 giugno con la gara di pesca e con “l’invito alla Vela” che darà la possibilità per chiunque di provare l’esperienza della navigazione sulle barche scuola dei circoli e su quelle d’altura, in una sorta di mini corso, con istruttori e skipper professionisti.

Si prosegue  domenica 19 giugno, le protagoniste saranno le barche e lo Stretto, con la grande regata aperta ai windsurf ed a tutte la barche a vela di qualsiasi classe e dimensione, dagli optimist alle grandi imbarcazioni d’altura.

In serata la grande festa al Village

E’ prevista la premiazione dei vincitori delle numerose classi della regata e della gara di pesca con la consegna  di numerosi primi speciali.

LEGGI ANCHE  UNA PERFETTA GIORNATA D’ESTATE ALL’EDEN DI TORRE FARO

Il progetto beneficia del contributo pubblico per la realizzazione di iniziative promozionali da parte della Regione Siciliana, Assessorato alle Attività Produttive, ed è patrocinata dal Comune di Messina, dalla Camera di Commercio di Messina, da Assonautica Italiana.

Per informazioni, iscrizioni e prenotazioni per la prova delle barche d’altura e le barche scuola presso i circoli: www.assonauticamessina.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI