A PROPOSITO DI CALCIO, Al VIA IL LABORATORIO DI DIRITTO CALCISTICO CON IL PRESIDENTE FIGC

Con la relazione introduttiva del Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, si apre il 17 maggio alle 14,30 la quarta edizione del “Laboratorio di Diritto Calcistico”.

Il laboratorio è a cura di Francesco Rende docente di Diritto Sportivo del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università in collaborazione con Francesco Pira docente Sociologia dei processi culturali e comunicativi del DICAM e con l’Associazione Italiana Avvocati dello Sport coordinata dall’avvocato Claudio Parlagreco.

La manifestazione potrà essere seguita gratuitamente sulla piattaforma Microsoft Teams (http://bit.ly/LABCALCIO22) o, in diretta nazionale, sui canali social di Ius Law Web Radio, La Radio dell’Avvocatura.

Ad aprire la manifestazione i saluti del Rettore, Salvatore Cuzzocrea, del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Francesco Astone, del Direttore della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali Angelo Federico.

LEGGI ANCHE  VI RACCONTO IO I MITI

Ci saranno anche il Coordinatore di Aias Sicilia Claudio Parlagreco, il Segretario Generale AIAS Alessandro Coni, il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia Roberto Gueli, il Presidente di Aiga Messina  Luigi Azzarà, il Presidente della LND Sicilia  Sandro Morgana, il Direttore Ius Law Web Radio Marco Miccichè.

Nel corso dei quattro appuntamenti programmati per i giorni 17,18, 19 e 20 maggio, si alterneranno figure di primissimo piano del “sistema calcio” e del giornalismo sportivo come Italo Cucci, Direttore Italpress, Roberto Gueli, Vice direttore generale Tgr Rai e Presidente OdG Sicilia.

Inoltre ci saranno Marco Branca, già dirigente sportivo dell’Inter, Marco Ottolini e Marco Storari, dirigenti della Juventus F.C., Claudio Vigorelli e Luigi Tirri, agenti sportivi tra i più importanti nel panorama nazionale

LEGGI ANCHE  RIPARTE (FINALMENTE) LO SPORT: LE NUOVE REGOLE PER PALESTRE E PISCINE

A patrocinare l’evento: l’Associazione Italiana Avvocati dello Sport, l’Ordine dei Giornalisti della Sicilia, la Lega Nazionale Dilettanti Sicilia, l’AIGA Messina, l’USAcli Nazionale, Ius Law Web Radio e Olympialex.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI