ASPETTANDO…CHEESE ART, TRE GIORNI DEDICATI AI FORMAGGI

Si parlerà di formaggi storici, formaggi siciliani e neuroscienze dal 13 al 15 maggio  ad “Aspettando…Cheese Art”, la tre giorni di convegni, approfondimenti, degustazioni e laboratori del gusto promossa ed organizzata dal Corfilac il Consorzio di Ricerca sulla Filiera Lattiero Casearia ed Agroalimentare di Ragusa.

Tra gli eventi maggiormente attesi c’è, nella prima giornata di lavori, l’inaugurazione del primo Brain Lab in cui sarà possibile studiare le emozioni dei consumatori per definire le strategie di marketing e di comunicazione più efficaci per i prodotti agroalimentari.

Le neuroscienze, infatti, possono dare un importante contributo alle strategie di marketing e il Brain Lab sarà l’occasione per parlare, insieme ai rappresentanti del mondo agroalimentare siciliano, di nuove tecniche di marketing sulla base delle ultime scoperte su come funziona il cervello e come è possibile, grazie a queste conoscenze, risparmiare sugli investimenti aumentando i margini.

LEGGI ANCHE  VI SPIEGO PERCHE’ I FORMAGGI DI VULCANO SONO DIVERSI DAGLI ALTRI

Altro appuntamento di interesse è il 14 maggio  con un convegno per far comprendere ai consumatori il valore dei formaggi tradizionali e le loro specificità. Al centro dell’incontro i formaggi del progetto Canestrum Casei di Ager che ha l’obiettivo di migliorare i canali di commercializzazione e vendita dei quindici formaggi  tipici del meridione.

Infine, l’ultimo giorno, domenica 15 maggio,  sarà dedicato a quattro laboratori del gusto dove i formaggi saranno proposti in abbinamento con le birre e confetture. Previsti anche momenti di degustazione e di caseificazione di alcuni formaggi, la produzione della ricotta e anche eventi dedicati ai più piccoli.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email