IL GIRO D’ITALIA DELLE DONNE CHE FANNO IMPRESA FA TAPPA A MESSINA

Tappa messinese, la quarta, per la XIV edizione del “Giro d’Italia delle donne che fanno impresa”, l’appuntamento itinerante organizzato da Unioncamere insieme alle Camere di Commercio, in questo caso con la Camera di Commercio di Messina ed ai Comitati per l’imprenditoria femminile italiani.

“Gli incentivi per l’imprenditoria femminile” è l’argomento al centro dell’incontro che si tiene il 6 maggio , alle 10, nella sala Consulta della Camera di Commercio. Un appuntamento preceduto anche da un incontro che si è svolto a Capo d’Orlando. Sarà l’occasione per approfondire i temi dell’imprenditoria femminile e fornire una rassegna delle opportunità di finanziamento che offre il Pnrr.

Ad aprire i lavori Ivo Blandina, presidente della Camera di Commercio e Cettina Scaffidi, presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile presso la Camera di Commercio di Messina. Previsti gli interventi di  Susanna Zuccarini, senior business developer and analyst -Invitalia che affronta il tema de “Le modalità operative di accesso al Fondo impresa donne” e di Tiziana Pompei, vicesegretario generale presso Unioncamere nazionale che parla di “Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) e le azioni del sistema camerale a supporto delle imprese al femminile”. Dopo le relazioni, spazio anche al dibattito e alle domande dei partecipanti. L’incontro è moderato da Paola Sabella, segretaria generale della Camera di Commercio di Messina.

LEGGI ANCHE  A CATANIA "IMPRESA E' DONNA", L'INIZIATIVA CHE PREMIA LE IMPRENDITRICI SICILIANE

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email