Da lunedì l’Ucraina com’era prima della guerra nella serie più vista di sempre nella televisione ucraina e grande successo nelle tv di tutto il mondo: Zelensky servitore del popolo.
A doppiare con Volodymyr Zelensky sarà l’attore Luca Bizzarri.
La serie trasmessa nella televisione ucraina (51 episodi in 3 stagioni) lanciò l’ascesa politica di Zelensky che poi presidente dell’Ucraina lo divenne per davvero. Fino al 2019 il leader ucraino era uno degli attori comici più importanti del suo Paese.
“Servitore del Popolo” racconta la storia di un docente che dopo aver denunciato la corruzione di alcuni contesti viene eletto Presidente dell’Ucraina.
Zelensky tra realtà e fiction
La serie, in esclusiva su la 7, è stata ideata, scritta, diretta e prodotta dallo stesso presidente ucraino. Nella fiction sarà possibile vedere com’erano le città oggi teatro di bombardamenti e distruzione come Kharkiv, Leopoli e Odessa quando mai si poteva immaginare una guerra sarebbe potuta arrivare.
Al termine dell’episodio lunedì 4 la 7 presenterà Zelensky the story, un docu-film in prima tv che racconta la storia e l’ascesa del presidente ucraino fino allo scontro con Putin.