FREEDOM ALLA SCOPERTA DEI SEGRETI NELLA TOMBA DI TUTANKHAMON

Nel 2022 ricorrono i 100 anni dalla scoperta della tomba di Tutankhamon. Per l’occasione, Roberto Giacobbo, nella seconda puntata del suo programma “Freedom presenta”, è tornato indietro nel tempo per toccare con mano i luoghi e gli oggetti che hanno caratterizzato la vita e la morte del Faraone Bambino.

Riprese esclusive, con il professor Zahi Hawass, nella Tomba, a Luxor, dove riposa la mummia del sovrano. Ma anche nella casa dove hanno vissuto Howard Carter e Lord Carnarvon, che hanno scoperto il più importante tesoro dell’antichità. E poi nel Museo del Cairo, dove le teche che contengono il sarcofago d’oro e il corredo funerario del Faraone sono state aperte per le telecamere di Freedom. Nel GEM, il Grand Egyptian Museum dove, con un permesso speciale prima dell’apertura ufficiale, Giacobbo ha visitato il laboratorio dove stanno restaurando importanti oggetti della vita del Faraone.

LEGGI ANCHE  FREEDOM NELLA RESIDENZA ESTIVA DEL CAPO DELLO STATO

NON SOLO MISTERIOSO EGITTO.

Nella seconda puntata di “Freedom presenta”, hanno trovato spazio anche altre storie. Tra questi un viaggio tra fede e mistero nei luoghi di culto più importanti del mondo; e infine un focus sui “misteri insondabili“: dall’esistenza dei vampiri a quella delle sirene, al viaggio a Triora, conosciuta come la Città delle Streghe, agli UFO.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI