ALEMANNA, STORIE DI CULTURA, UN WEEKEND DI MUSICA

Alemanna. Storie di cultura” torna con un fine settimana di appuntamenti dedicati alla musica. La rassegna di eventi promossa dal centro multi-sperimentale “Progetto Suono” continua il suo viaggio attraverso tutte le forme dell’arte per regalare due serate di spettacolo, ma non solo. Si comincia stasera alle 18, con “L’ora dell’opera”.

Ad un anno esatto dal primo appuntamento, riprende così il percorso di seminari dedicati ai giovani. L’idea è quella di offrire uno scorcio sul meraviglioso mondo dell’opera che oggi appare lontano dal nostro modo di vedere la vita e dalla nostra quotidianità. Si racconterà la donna nel melodramma tra ‘700 e ‘800, ad animare la serata ci saranno la soprano Silvia Di Falco, la mezzosoprano Tiziana Filiti, Antonio Gennaro al pianoforte e alcuni giovani musicisti messinesi.

LEGGI ANCHE  LASCIARSI BAGNARE DALLA SAUDADE E' COGLIERE IL SENSO DELLA VITA

Domani (domenica 27 marzo) sempre alle 18, la chiesa di S. Maria Alemanna ospiterà invece il Duo Abraxas con il concerto “From Paris to Brasil”. Una coppia di musicisti che nasce dall’incontro tra la flautista Daria Grillo e il chitarrista Sergio Camelia, noti interpreti messinesi, che hanno deciso di fondere esperienze e suggestioni per dare vita ad una proposta concertistica che saprà regalare emozioni, conquistando il pubblico di ogni età. Un concerto che si muove tra il primo Ottocento fino al tardo ‘900. Nella prima parte è prevista una selezione di brillanti composizioni di autori dall’indiscusso genio compositivo, mentre nella seconda i protagonisti sono alcuni dei capolavori del XX secolo, tra ricercate sonorità europee e neoclassiche e linguaggi esotici e ritmati. Un evento organizzato in collaborazione con l’Accademia Filarmonica di Messina.

LEGGI ANCHE  IL VIAGGIO DELLA MUSICA DI BATTITI LIVE SU ITALIA UNO

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI