MEDIASET SVELA IL PALINSESTO “PRIME TIME” DELLA PRIMAVERA 2022

Due serate di reality e varietà, con il sabato dedicato al serale di “Amici” per Canale 5 e l’asso nella manica de “La pupa e il secchione” su Italia 1. Sono questi i punti vincenti dell’ultima parte della stagione televisiva Mediaset, quella primaverile, dal 27 marzo al 28 maggio.

Ci soffermiamo in particolare sul prime time delle principali tre reti, dove i riflettori sono puntati soprattutto sulla rete ammiraglia, Canale 5. Andiamo ad osservare nel dettaglio, ricordando che il palinsesto potrebbe subire delle variazioni.

CANALE 5.

Si parte dal lunedì sera, da anni dedicato al reality show. Dopo il termine della sesta edizione di Grande Fratello VIP, il testimone passerà alla nuova stagione de L’Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi. Il programma, esattamente come l’anno scorso, avrà un doppio appuntamento settimanale. Il secondo andrà in onda di giovedì.

Sempre di giovedì (data da definirsi) dovrebbe tornare un titolo proveniente da Italia 1, Emigratis con la coppia Pio e Amedeo.

LEGGI ANCHE  SU CANALE 5 UN'ALTRA VERITA'

Il martedì sarà una serata più ‘slegata’, infatti il cinema sarà il genere predominante, ma l’appuntamento con lo sport non mancherà, dunque spazio anche alla fase finale della Champions League.

Al mercoledì fiction, due i titoli in programma:

  • Più forti del destino con Sergio Rubini, Thomas Trabacchi, Paolo Sassanelli, Francesca Valtorta e Loretta Goggi;
  • Viola come il mare, produzione che ha nel cast Can Yaman e Francesca Chillemi.

Il venerdì sarà di nuovo varietà con una produzione intrattenimento made in Mediaset condotto da Enrico Papi: Big show.

Al sabato, come detto, ritornerà Amici con la fase finale. Mentre la domenica sera sarà riservata al ritorno dello Show dei record condotto da Gerry Scotti. Resta una parentesi ancora non del tutto chiusa per Avanti un altro in versione “pure di sera“, il game show di Bonolis e Laurenti infatti ha subìto uno stop per bassi ascolti. Gli ultimi appuntamenti saranno recuperati prossimamente.

LEGGI ANCHE  "SISSI", STASERA SU CANALE 5 IL GRAN FINALE DELLA SERIE EVENTO

ITALIA 1.

La rete diretta da Laura Casarotto conferma lo schema a base di film, produzioni e intrattenimento. Dal lunedì alla domenica – salvo eccezioni per l’inizio de La pupa e il secchione show il martedì e Le iene show, il mercoledì – Italia 1 dedicherà il prime time al cinema. In particolare il sabato il film scelto sarà dedicato a tutta la famiglia.

RETE 4.

Per la rete dell’informazione Mediaset, il palinsesto invernale viene confermato anche per la prossima primavera.

Così, al lunedì Nicola Porro continuerà il suo percorso in Quarta Repubblica, il martedì ritroveremo Mario Giordano per Fuori dal coro, nella nuova collocazione del mercoledì Veronica Gentili condurrà Controcorrente prima serata, al giovedì Paolo del Debbio approfondirà i temi d’attualità in Dritto e Rovescio, mentre al venerdì saranno dibattuti i gialli italiani in Quarto grado.

La serata da ‘oasi felice’ è quella del sabato, riservata ad un film. In chiusura di settimana, la domenica si trova la Zona Bianca, condotto da Giuseppe Brindisi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI