Il quindici potrebbe essere il numero chiave del grande evento che sta preparando Santino Ruggera, appassionato di calcio, collezionista di preziosi cimeli del football italiano che espone con grande orgoglio nel suo ristorante “A Cannata”.
Nei primi quindici giorni di giugno e forse proprio il quindici nel giorno del suo compleanno Santino Ruggera festeggerà i primi quindici anni del suo affascinante museo del calcio.
Per l’occasione saranno invitati tanti campioni di ieri, che, con la nazionale e con le maglie dei loro club hanno infiammato il cuore dei tifosi.
Ed a proposito di maglie, fra le chicche Ruggera ha annunciato l’esposizione della maglia della nazionale azzurra del 1938 appartenuta a Pietro Ferraris, che segnò il primo gol in quella competizione.
Top secret al momento sui campioni di ieri che parteciperanno al grande evento ma si tratta di ex top player della serie A, vincitori di coppe dei campioni, scudetti e campionati del mondo.

Basta questo per assicurare la grande attesa per un evento che, certamente, sarà una bella occasione per l’isola di Salina e per la frazione di Lingua in particolare a pochi minuti da Santamarina Salina.
L’evento offrirà infine l’opportunità per rivedere alcuni suggestivi oggetti appartenuti a grandissimi del passato come di Pelè, Maradona, Mazzola, Riva, Boninsegna, i guantoni di Dino Zoff indossati nella finale del Mondiale di Spagna nel 1982 ed il recente gagliardetto del Milan con gli auguri di Zlatan Ibrahimovic.
