IN FIERA A MESSINA LE VACCINAZIONI PER PREVENIRE IL PAPILLOMA VIRUS

presso l’HUB Fiera di Messina,  è possibile effettuare la vaccinazione per l’infezione causata dal Papilloma Virus (HPV- Human Papilloma Virus).

La vaccinazione è prevista dagli 11 anni in poi, ed è gratuita per le donne fino al compimento ai 26 anni e negli uomini fino a 18 anni. Inoltre, per chi ha alcune patologie ed è un soggetto fragile e per i conviventi di chi sarà interessato da questa vaccinazione, è possibile farla gratis fino ai 45 anni.

Il Commissario Alberto Firenze ha sottolineato che “I vaccini sono tra gli interventi sanitari più studiati, sicuri ed efficaci. Bisogna fare presto affinché si possa rendere il Covid e anche i tumori causati dall’HPV un ricordo del passato. Questa nuova campagna è importante perché nel corso dell’emergenza determinata dall’infezione da Covid-19, in effetti, le attività vaccinali su Papilloma Virus sono drasticamente diminuite vista la situazione emergenziale.

LEGGI ANCHE  MESSINA: IL SINDACO DE LUCA CHIEDE ALLA REGIONE SICILIANA LA ZONA ARANCIONE

Previsti inoltre momenti informativi/formativi e di addestramento in Fiera a Messina per  fornire al personale coinvolto le necessarie indicazioni sulle corrette procedure, al fine non solo di raggiungere le percentuali di copertura vaccinale degli anni pre-pandemia, ma di superarle, per avere una totale copertura vaccinale”.

La vaccinazione è prevista tutti i giorni e seguirà gli orari dell’Hub vaccinale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI