BRIDAIL HAIRSTYLE, LE NUOVE IDEE 2022 PER LA SPOSA

“Una delle domande che più mi rivolgono le mie future spose è: come scelgo la mia  acconciatura sposa?” Racconta Mirella Costa Hair Style del nostro magazine che dell’acconciatura sposa ne ha fatto un must della sua attività di coiffeur.

“Diciamo che bisogna partire dalla personalità della sposa, dallo stile del suo abito ed io direi soprattutto da come vuole sentirsi quel giorno, che tipo di sposa vuole essere. ”Aggiunge Mirella Costa. “A me piace assecondare lo stile delle mie future spose, ma mi piace anche consigliarle perché i loro desideri devono dare vita ad un’immagine funzionale e, come ogni sposa desidera, anche romantica con un tocco di contemporaneità.

Il giorno del matrimonio non è un giorno come tutti

“Partiamo proprio da questo -dice ancora Mirella Costa- il giorno del matrimonio è il giorno per eccellenza, non è un giorno come tutti, ma questo non significa che bisogna perdere la naturalezza, anzi io sono per esaltarla, partendo proprio da capelli della sposa.”

LEGGI ANCHE  DAL 18 MAGGIO SI TORNA A MESSA MA CON QUESTE INDICAZIONI

  • Cosa suggeriscono le tendenze 2022 per la sposa?

“Le onde sono sempre molto amate, sia che si abbia i capelli sciolti o leggermente mossi, anche le trecce sono di gran moda e piacciono alle spose di carattere. Intramontabile ed apprezzatissimo è lo chignon che può essere anche basso, come se fosse appoggiato sulla nuca e poi fermato ed impreziosito da fiori e gioielli e  delle ciocche che rimangono sciolte per incorniciare il viso della sposa.”

  • E con i capelli ancora più lunghi?

“Con quelli c’è da sbizzarrirsi, ma  bisogna prestare ancora più attenzione e ci vuole molta cura. Con i capelli più lunghi si possono fare dei bei semi raccolti, o delle code impreziosite con tocchi di verde in linea con il suo bouquet. Qui la mia fantasia viaggia insieme a quella della sposa, ma ci tengo a dire che ogni lunghezza, anche con  i capelli corti, si può realizzare qualsiasi genere di acconciatura. Oggi con la tecnica tutto è possibile.”

 

  • Ma ci sarà un principio da rispettare, cosa deve fare innanzitutto un bravo hair style?
LEGGI ANCHE  TRA ROMANTICISMO E OPERE D’ARTE AMELIA CASABLANCA LANCIA LA SUA NEW COLLECTION 2022

“La sposa è la persona più guardata dal suo ingresso in chiesa fino alla fine della cerimonia e  l’attenzione verso di lei deve essere massima, come ho detto prima amo la cura e la naturalezza, ma  se la sposa ha voglia di osare un po’ allora la mia fantasia si sbizzarrisce, ma sempre senza eccessi.”

  • Al di là della moda come ti piace creare un’acconciatura sposa?

“Non ho un mood ben preciso, diciamo che mi aiuta l’esperienza e soprattutto la passione. Le declinazioni di stile possono essere infinte, ma se devo dirti come mi piace creare un’acconciatura sposa ti rispondo dicendo che mi piace lasciare emergere l’ unicità della sposa. Al di là di ogni moda questo è il vero trend che ogni bravo parrucchiere deve sapere fare emergere.

 

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI