BUON SAN VALENTINO CON DOLCE LIÙ

Se stasera festeggerete San Valentino  a casa con una  romantica cena  tête-à-tête il nostro barman Nino Santoro vi consiglia di chiudere in dolcezza con un after dinner molto particolare il cui nome dice già tutto: Dolce Liù.

“Il cocktail è  dedicato a una ragazza che voleva bere qualcosa di dolce e cremoso –racconta Nino Santoro-  mi sono ispirato al tiramisù ed ho creato  un drink con le  caratteristiche di questo amatissimo dolce perfetto per chiudere un’ottima cena, ma anche da assaporare da solo.”

 Per prepararlo serve: 3 cl di liquore al tiramisù, 2 cl di caffè aromatizzato allo sciroppo cookie al cioccolato, 1 cl Amaretto di Saronno, 1 cl rum bianco, 3 cl di panna semimontata Gli ingredienti si mescono nello shaker con ghiaccio e si agita per circa 15/20 secondi. Il tutto si versa poi in un bicchiere vintage ben freddo ed il tocco finale sarà della panna fresca da versare in superficie e un tocco di anice stellato per decorare.

LEGGI ANCHE  COCKTAIL FOR YOU: SU ME STYLE I DRINK DEL BARMAN NINO SANTORO

Dolce Liù è il perfetto dopo cena da arricchire -ci dice il maestro Nino Santoro- con dei fichi ripieni al bacio tartufo.

Buon San Valentino a tutti!

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI