Se stasera festeggerete San Valentino a casa con una romantica cena tête-à-tête il nostro barman Nino Santoro vi consiglia di chiudere in dolcezza con un after dinner molto particolare il cui nome dice già tutto: Dolce Liù.
“Il cocktail è dedicato a una ragazza che voleva bere qualcosa di dolce e cremoso –racconta Nino Santoro- mi sono ispirato al tiramisù ed ho creato un drink con le caratteristiche di questo amatissimo dolce perfetto per chiudere un’ottima cena, ma anche da assaporare da solo.”
Per prepararlo serve: 3 cl di liquore al tiramisù, 2 cl di caffè aromatizzato allo sciroppo cookie al cioccolato, 1 cl Amaretto di Saronno, 1 cl rum bianco, 3 cl di panna semimontata Gli ingredienti si mescono nello shaker con ghiaccio e si agita per circa 15/20 secondi. Il tutto si versa poi in un bicchiere vintage ben freddo ed il tocco finale sarà della panna fresca da versare in superficie e un tocco di anice stellato per decorare.
Dolce Liù è il perfetto dopo cena da arricchire -ci dice il maestro Nino Santoro- con dei fichi ripieni al bacio tartufo.
Buon San Valentino a tutti!