ec boutique

EC BOUTIQUE: UN NUOVO MODO DI VESTIRE TRA SICILIA E CALABRIA

“Cos’è la moda? Gioco, divertimento, stile, passione e libertà di espressione. La moda rende liberi. Sentirsi se stessi dentro gli abiti che si indossano è raccontare la propria essenza”.

Queste le parole delle protagoniste della storia che oggi vi vogliamo raccontare. Siamo in un periodo in cui è raro sentir parlare di buone notizie riguardanti il mondo lavorativo, soprattutto dei giovani, vogliamo darvene una. Due ragazze, una siciliana, l’altra calabrese oggi realizzano il loro sogno lanciando il loro brand di moda EC Boutique ed il loro e-commerce. Un salto nel buio fatto però con determinazione e voglia di crescere e farsi strada in un settore difficile ma altrettanto affascinante.

Come nasce l’idea?

Torniamo indietro di qualche anno. Ci troviamo a Roma ed Elisa e Cristina, da qui le iniziali per il nome del brand, decidono di partecipare al master di Comunicazione e Marketing per la moda, spinte entrambe da una voglia matta di scoprire cosa girava intorno al mondo della moda. Da lì le loro vite professionali si sono incrociate ed intrecciate, supportate da una forte passione per la moda venuta fuori fin dalla tenera età:

“Giocare sin da piccole con gli abiti delle nostre bambole, crearli su misura tagliando e cucendo fili di lana, nastri e decorazioni, è stato sempre il passatempo preferito di entrambe, qualcosa che non ha mai smesso di appassionarci”.

LEGGI ANCHE  SALINA MON AMOUR

Questo le ha portate ad aprire ormai due anni fa, il loro blog Blackecwhite.com in cui ancora tutt’ora si occupano di moda e tendenze, ma hanno pensato che adesso fosse il momento giusto per un secondo step per la loro carriera. Capi che finalmente portassero il loro nome e così è stato! Dopo mesi e mesi di lavoro, rallentato dalla pandemia, il 29 gennaio 2022 annunciano l’inizio del loro nuovo percorso. La loro boutique, bramata, sognata sin da sempre.

“Abbiamo trasformato la nostra passione da un’idea ad una realtà in un’ambizione lavorativa. Una realtà bellissima e quasi inverosimile. EC BOUTIQUE siamo noi, è il riflesso del nostro stile e del nostro modo di vedere la moda”.

LEGGI ANCHE  MUSUMECI: SICILIA A RISCHIO LOCKDOWN

Lo stile di EC Boutique

Data la loro forte propensione verso il settore, Elisa e Cristina non potevano che presentare dei capi in linea con le ultime tendenze, freschi, colorati, dai tagli particolari.

“La prima capsule collection EC Boutique comprende 30 capi, dalle t-shirt ai maglioni, capospalla di ogni ordine, pantaloni, gonne. Tutti versatili ed accomunati da linee moderne ed uno stile assolutamente glamour. Fit oversize, tagli cut out, e tessuti diversi. Le tonalità vanno dalle nuances più tenui come bianco, écru, biscotto fino al più accesso blu cobalto, arancione e l’immancabile nero. Abbiamo cercato di rendere la collezione in più inclusiva possibile, ma c’è ancora tanto da lavorare e noi siamo pronte”.

L’imprenditoria di moda non è certo una strada facile da percorrere, soprattutto al sud, ma con la giusta tenacia e determinazione si possono raggiungere grandi risultati. Elisa e Cristina sono ancora all’inizio del loro percorso ma i loro obiettivi futuri sono ben definiti e a lungo termine.

Nel frattempo, buona fortuna!

EC Boutique

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI