DIMMI CHE PIZZA MANGI E TI DIRO’ CHI SEI

Oggi, è la Giornata Mondiale della Pizza. Si celebra il piatto che da la felicità ma anche il piatto, secondo alcuni, che svela la tua personalità.

Scegli la Margherita? Sei una persona semplice, ami i gusti particolari? Sei un curioso, uno che ti piace sperimentare.

L’equazione sarebbe semplice se fosse solo questa. In realtà è il modo in cui si mangia la pizza che svela chi sei.

Mangiarla con le mani è  il modo più pratico e veloce ed anche il bon ton lo giustifica, questo è tipico delle persone molto pratiche.

Chi invece usa coltello e forchetta è ordinato, calmo e razionale, spesso anche troppo se comincia con l’eliminazione dei bordi e con i tagli netti e precisi.

LEGGI ANCHE  ANCHE QUEST’ANNO A CASA SANREMO SI MANGIA “MESSINESE”.

Di sicuro la pizza è il piatto che fa la felicità. Piace a tutti, grandi e piccoli ed è uno dei piatti italiani che in tutto il mondo significa Italia.

Oggi si gusta anche nelle declinazioni gourmet per stuzzicare la curiosità dei consumatori e soprattutto si privilegiano ingredienti di gran qualità, produzioni locali, creme e formaggi alternative alla mozzarella.

Qualcuno la preferisce senza salsa di pomodoro, ed anche questa è una nuova moda, ma le pizze classiche e la margherita tengono sempre ogni giorno nei ristoranti e nelle pizzerie.

In Italia si sfornano circa 8 milioni di pizze al giorno, una parte di queste, negli ultimi tempi viaggia con i delivery a causa della pandemia che ha ridotto i clienti nei locali.

LEGGI ANCHE  L’ESTATE DI FARINE CONTINUA AL CÈ LA VI IN ATTESA DELLE NOVITA’ DELLA NUOVA STAGIONE

Ma la voglia di pizza per fortuna rimane…eccome!

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI