Celine Dion manca da un po’ dalle scene musicali, purtroppo i suoi problemi di salute l’hanno molto limitata costringendola ad annullare tour e progetti discografici. Nonostante la lontananza i fans continuano ad amarla e ad aspettarla.
Ed in attesa di un suo ritorno giovedì 20 gennaio arriva al cinema Aline il film che racconta la sua vita e l’ascesa nel mondo della canzone. Non potendo usare il suo vero nome, la protagonista è stata chiamata Aline Dieu ed al nome è legato il titolo del film.
Aline è diretto e interpretato da Valérie Lemercier, sullo schermo la storia del successo, la grande voce e l’eleganza di una cantante la cui storia somiglia tanto a quella di Celine Dion.
Fra i brani che si ascoltano “La voix du Bon Dion” inserita nell’album d’esordio della cantante canadese e trasformata in “La voix du Bon Dieu”.
Valérie Lemercier somiglia molto a Celine Dion, la ricorda nei gesti e nelle movenze, ricorda le sue vittorie all’Eurovision Song Contest ed il successo planetario di “My Heart Will Go On”).
Per lo spettatore sarà impresa ardua distinguere il vero dal falso e probabilmente i fans si divideranno davanti al film. I puristi non saranno contenti della riproduzione del loro mito e chi invece in qualche modo vuole ancora vederla gradirà il personale omaggio ad una grande artista.
Cosa racconta Aline.
Aline è una giovane cantante dalla voce straordinaria. Quando il produttore musicale Guy-Claude la ascolta per la prima volta decie di fare di Aline la più grande cantante del mondo. Sostenuta dalla sua famiglia e guidata dall’esperienza e poi dall’amore crescente di Guy-Claude, Aline vivrà un destino straordinario.