incentro-gif.gif

CAPODANNO “SPUMEGGIANTE” CON LE BOLLICINE DI ENOTECA MUSSO

Mancano  due giorni al countdown che ci porterà nel 2022. Una presenza irrinunciabile per salutare il nuovo anno in arrivo sono le bollicine: un augurio di fortuna e prosperità e una tradizione da condividere con chi amiamo. Attimi, secondi, che segnano il passaggio da un anno, vissuto, conosciuto, amato, odiato, all’anno seguente, con sogni, aspirazioni e speranze. Ma come scegliere lo spumante o lo champagne più adatto alle nostre esigenze?

 

Enoteca Musso per tradizione è un punto di riferimento per rendere speciali i momenti conviviali delle feste dei messinesi. Il rinomato punto vendita di Via Centonze è ricco di etichette prestigiose, francesi ma anche italiane; bottiglie d’eccellenza per un perfetto brindisi di fine anno.

LA CASA DEGLI CHAMPAGNE FRANCESI.

Con gli champagne francesi si sa, andiamo sul sicuro. Da Enoteca Musso le etichette più prestigiose.

Tra queste Ruinart, la più antica casa di champagne francese, con alle spalle tre secoli di storia e di eccellenza. La collezione si arricchisce poi con il Perrier-Jouet Grand Brut.

Non manca il classico Moet & Chandon Imperial Brut, ideale anche da portare in regalo nella sua versione con due calici. È prodotto in Francia nel cuore della zona dello Champagne, un gusto elegante e seducente, ideale per l’ultima notte dell’anno. Richiestissimo è il  Cuvée Ice Imperial Rosé, dal gusto più deciso, con note di pompelmo e zenzero.

E, infine ma non meno importante, Veuve Clicquot Rosè, il celebre champagne rosè. Dal colore rosa e dai riflessi ramati che racchiude aromi di frutti rossi che lo rendono fruttato e fresco.

L’ITALIA CHE CI PIACE.

All’Enoteca Musso la bandiera vitivinicola italiana sventola fiera  con i suoi spumanti d’eccellenza, immancabili nelle tavole del Capodanno del belpaese. Tantissimi i prodotti da selezionare, anche esclusivi.
C’è il Berlucchi ’61 Brut – Franciacorta Brut DOCG, che nello store messinese è presente con una speciale confezione con i suoi bicchieri. I profumi ampi e la gradevole acidità contraddistinguono questo blend di Chardonnay (90%) e Pinot Nero (10%) provenienti dai più vocati vigneti della Franciacorta.
Enoteca Musso consiglia anche l’Astoria Prosecco Valdobbiadene Docg ‘Casa Vittorino’, un’ottima scelta per brindare al nuovo anno. Fresco ed elegante dal perlage fine, con delicati profumi fruttati.

NON C’È BRINDISI DI FINE ANNO SENZA…PANETTONE.

E se non avete ancora pensato a come accompagnare le bollicine durante l’ultimo brindisi dell’anno…da Enoteca Musso c’è anche un ricco assortimento di prodotti tipici artigianali, su tutti in questi periodo panettoni e pandori. In questo lo store messinese riserva un grande spazio alle aziende del territorio siciliano. 
Tra questi spicca il Panettone Fiasconaro, firmato anche  quest’anno da Dolce & Gabbana elegantissimo nella sua latta finemente decorata, che diventa un bellissimo souvenir “post festa”. Fra i più amati  il panettone al Pistacchio di Sicilia con morbida crema al pistacchio da spalmare.
Ed insieme ad una scelta straordinaria da Enoteca Musso troverete il consiglio del vero esperto,  un’ottima guida  per i neofiti dei vini e delle bollicine, ma anche per i cultori del rosso e del bianco per scoprire un mondo speciale e sempre in evoluzione.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI