LA SUGGESTIONE DELLE ALI D’ANGELO SUL SANTUARIO DI MONTALTO foto e video

Le ali di angelo azzurre si muovono morbidamente sullo schermo nero, vanno su e giù, ripetutamente poi si rimpiccioliscono, vagano sul fondale, a destra poi a sinistra, su e giù e poi si riaprono maestose in un gioco di effetti bello da vedere proprio sotto il santuario di Montalto.

Roba da restare con sguardo all’insù, ammaliati dal movimento sempre uguale delle ali candide. Il mapping installato sulla facciata (per ora in ristrutturazione) di Montalto è visibile fin da piazza Duomo ma è proprio davanti all’ingresso della chiesa che si gode in tutta la sua particolare bellezza. Le ali di angelo e dietro la vista sulla città in questi giorni piena di luci. Se ci fosse anche un po’ di musica la sensazione sarebbe speciale.

Il parroco ci consente di entrare superando la zona dei lavori in corso, la chiesa è aperta, all’interno si trova un suggestivo presepe poco prima dell’altare. Le statue sono a grandezza naturale, ci soffermiamo mentre accanto a noi un gruppo di donne recita il rosario.

LEGGI ANCHE  MESSINA: SCUOLE CHIUSE E AIUTI PER FAMIGLIE E IMPRESE

È  l’altra dimensione del natale, quella religiosa e della fede. Chiesa, amore, ali di angelo che ci invitano alla preghiera. Natale è soprattutto questo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI