WEEKEND DI INIZIATIVE PER “ALEMANNA. STORIE DI CULTURA”

Lungo week end di eventi per “Alemanna. Storie di cultura”. Una full immersion natalizia per la rassegna promossa dal centro multi-sperimentale Progetto Suono. Appuntamento con tre iniziative per tutti i gusti.

Si comincia oggi, venerdì 17 dicembre alle 18 con “I giovani alla scoperta dei beni culturali”. E’ uno degli appuntamenti che rientrano nella sezione “incontri d’Autore”. Sarà occasione per un confronto ricco e propositivo sul patrimonio storico-artistico della città, oltre che sulle infinite possibilità in ottica di valorizzazione, fruizione e turismo. Al centro del dibattito, in particolare, ci saranno i metodi efficaci di coinvolgimento tra laboratori, storytelling digitale e cittadinanza attiva.

LEGGI ANCHE  TAORMINA ARTE, PARTONO GLI SPETTACOLI ESTIVI AL TEATRO ANTICO

Giorgio Franco parlerà di rilancio dei beni collettivi e sostenibilità inclusiva della rigenerazione. Elisa Bonacini invece tratterà lo storytelling digitale come strumento di coinvolgimento degli studenti. Luigi Filadoro, infine, farà un focus su bambini e musei. Modera Gabriella Papa. L’obiettivo è fornire spunti e prospettive al passo con i tempi per individuare e promuovere le potenzialità del nostro patrimonio culturale.

Il programma di “Alemanna. Storie di cultura” continua sabato 18 dicembre, alle 18.30, con il concerto dei “Canti di Natale”, una serata che fonderà musica e tradizione per regalare la magica atmosfera natalizia.

Domenica 19 dicembre, alle 18.30, infine, spazio alle sonorità di Christmas jazz con “Rossella D’Andrea quartet”: una voce sicura e avvolgente, accompagnata dal sax di Rino Cirinnà, il contrabbasso di Nello Toscano e il pianoforte di Francesco Pisano, regaleranno un evento tutto da scoprire.

LEGGI ANCHE  IL PRETE ARTISTA CHE CON IL SUO CANTO CONQUISTA I FEDELI ANCHE SU FB

Tutti gli eventi saranno come sempre ospitati dalla chiesa di Santa Maria Alemanna, per partecipare è necessario essere in possesso del super green pass e prenotare ai numeri 360927334 e 3465014508.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI