mirella costa

PARRUCCHIERA E AMICA, ENTRIAMO NEL MONDO DI MIRELLA COSTA

La sua passione più grande sono le acconciature, il suo biondo è indossato da molte signore della città, chi può essere? Solo Mirella Costa, professionista dell’hairstyling da oltre vent’anni.

La sua propensione per il settore era visibile sin dalla sua infanzia. Era proprio attratta da tutto ciò che erano tinture, pieghe, acconciature, ed il suo primo taglio è stato davvero bizzarro “Ho cominciato, tagliando i baffi al gatto”. Dopo la fine degli studi, inizia subito a lavorare in un negozio di amici di famiglia intraprendendo la famosa gavetta. Anni e anni di formazione che ha passato lavorando presso i migliori parrucchieri che hanno fatto la storia in città, tra i quali Maceli e Marcello che lei definisce il suo mentore dopo una collaborazione di nove anni. Da lui ha acconciato per la prima volta una sposa, le sue prime meches e i ricordi riaffiorano come se il tempo non fosse mai passato.

Queste forti esperienze le hanno permesso di aprire il suo primo salone e successivamente la nascita dell’attuale Mirella Costa Parrucchieri Estetica, la sua soddisfazione più grande che va avanti da più di 6 anni in via della Zecca n 21, in pieno centro storico.

 

Attenzione per i clienti

Un salone dinamico, accogliente, un’atmosfera di altri tempi, dove i clienti amano rilassarsi facendosi coccolare da Mirella e dal suo staff qualificato composto da Fabrizio, Alessandro e Jenny che si occupa della parte dedicata all’estetica. Solo prodotti di qualità, strumenti professionali e le ultime tecniche dell’hairstyle.

 È uno dei saloni più frequentati dalle donne di Messina. Vi chiederete come mai? Mirella Costa non è solo l’hairstylist di fiducia ma è anche un’amica con la quale parlare, scambiarsi idee, ricevere una consulenza sui propri capelli, in un ambiente di totale serenità. Sa, inoltre, interpretare magistralmente i desideri delle sue clienti cercando di accontentarli in ogni loro richiesta. E se così non fosse, la sua determinazione la porta a lavorarci fino a quando non raggiunge l’obiettivo di una capigliatura perfetta. Quello che la distingue dagli altri parrucchieri oltre l’amore per questo mestiere, è la passione con la quale utilizza i prodotti e gli strumenti da lavoro per l’ottima riuscita finale. Una professionalità visibile che fa tornare i clienti più volte nel suo mondo.

LEGGI ANCHE  BRIDAIL HAIRSTYLE, LE NUOVE IDEE 2022 PER LA SPOSA

La sua crescita professionale avviene ogni giorno di più anche grazie alla partecipazione a fiere, manifestazione, concorsi, uno dei quali le ha permesso di essere nominata campione d’Italia dell’acconciatura. Negli anni ha cambiato il suo approccio, ad oggi si lascia ispirare dall’abito, l‘accessorio, dal modo in cui viene portata. Ogni pettinatura è realizzata in collaborazione con la cliente, ciò che viene desiderato Mirella lo mette in pratica attraverso la sua grande tecnica, la creatività e naturalezza delle sue creazioni. Tratti che la contraddistinguono.

L’albero di Natale vestito di Mirella Costa

La sua creatività ed il suo estro hanno colpito anche le decorazioni natalizie del suo salone. Il benvenuto per le sue clienti è dato da un albero molto particolare che rispecchia la sua arte. Vi sareste mai aspettati un abete vestito da sposa? Ebbene sì, l’artista ha avuto quest’idea così originale guardando una sfilata dedicata appunto agli abiti da sposa. E quindi perché non mettere subito in pratica quest’intuizione geniale?

LEGGI ANCHE  IL CORONAVIRUS NON FERMERA’ LA BELLEZZA. GLI OPERATORI DEL SETTORE BEAUTY PRONTI ALLA FASE DUE
Mirella accanto al suo originalissimo albero di natale

Un abito realizzato con un tessuto rigido, con corsetto tempestato di rose rosse sulla parte dello scollo e taglio vita, anzi metà tronco, ed una gonna molto ampia con foglie applicate, finito con tre immancabili gnometti. Il tutto illuminato alla base da luci bianche calde. Un’idea davvero creativa che solo Mirella Costa poteva realizzare in questo modo, la sua idea era creare nel suo salone qualcosa che fosse diverso dai tipici alberi decorati con le palline, e proporre una novità. Possiamo dire che anche quest’anno ha stupito tutti!

Un regalo speciale

Come ogni Natale che si rispetti, un piccolo dono in regalo ai clienti più affezionati. Un presente speciale, che viene dal cuore di ogni dipendente, una piccola bottiglia in vetro contenente una pergamena con un messaggio di positività inerente al periodo natalizio, alla vita, alla donna. Pensieri che fanno riflettere e soprattutto danno speranza a chi li legge. Ma c’è un’altra sorpresa, Mirella ha optato ad una penna soft touch rosa la cui gomma può essere utilizzata per il cellulare.

Insomma Mirella Costa ha pensato davvero a tutto per rendere il vostro Natale e la vostra acconciatura indimenticabili. Passate a trovarla nel suo negozio di via della Zecca n.21, non solo un’amica ma una parrucchiera con la modernità e l’avanguardia di oggi.

*informazione pubblicitaria.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI