incentro-gif.gif

L’ISOLANA DOC: VIAGGIO NELLA SICILIA PIU’ AUTENTICA

Note inebrianti, design ricercati, piccole prelibatezze accolgono in una speciale atmosfera i clienti dell’Isolana Concept Store.

*informazione pubblicitaria

L’isolana DOC, da un’idea di Mariateresa Sessa, creatrice di moda e amante del gusto del bello nasce con l’obiettivo di proporre un’accurata scelta di Eccellenze Siciliane in un unico ambiente. Tutti i settori infatti sono protagonisti e danno vita ad un’appassionante esperienza sensoriale, olfattiva, gustativa e visiva. L’isolana Doc è il frutto di consapevolezza e di tanti anni di studio nel campo della moda, dell’artigianato, del gourmet, che permettono di offrire un prodotto selezionato.

Qualcosa di unico, nel cuore del centro storico di Messina.

Mariateresa esprime tutta sé stessa nella sua creazione. Il suo buon gusto, la sua eleganza ed il suo occhio sempre attento le permettono di scegliere il meglio per il suo piccolo angolo siciliano, con un punto di vista attuale e contemporaneo. Il suo, è un mondo tutto da raccontare. Insieme a lei la mamma Liliana, anch’essa con una grande esperienza nel mondo della moda, apprezzata e conosciuta da tante signore messinesi.

Due ambienti: un’anima sola, l’amore sconfinato per la Sicilia.

L’isolana Doc è composta da due ambienti legati da un unico leit motiv: la Sicilia ed il gusto del bello. All’interno dei suoi concept ci si perde nella sicilianità pura nel quale vengono toccati 3 dei nostri 5 sensi. Primo fra tutti l’aspetto visivo, un impatto inevitabile fatto di colori e tanta bellezza.

LEGGI ANCHE  SOLO INSIEME SIAMO MAGIA!

Le sue scelte per l’abbigliamento sono delle autentiche chicche di stile completate da raffinati accessori, in linea con il mood dell’Isolana doc, collane artigianali con ciondoli che richiamano i caratteristici mori siciliani, bellissimi i foulard in seta, nappine e disegni barocchi.

Molti particolari anche gli esclusivi manufatti per arredamento con stampe originali che si uniscono alle pregevoli ceramiche di Caltagirone caratterizzate, queste ultime, da uno stile moderno e differente dall’immaginario comune.

E poi c’è l’Isolana del Gusto e delle Fragranze.

Un’ intera sezione è dedicata ad un’accurata selezione di eccellenze da degustazione, anche queste scelte secondo il criterio che privilegia la qualità e la territorialità. Fra le prelibatezze spiccano il cioccolato di Modica, l’olio extra vergine d’oliva, le confetture bio San Gaspano della rinomata azienda agricola Marullo di Condojanni, i vini liquorosi delle terre siciliane, un mondo speciale anche questo che racconta l’amore per la propria terra, perfetto da regalare in questo periodo che prelude alla festa più bella dell’anno.

Uno spazio è dedicato alle fragranze, con un rimando rigoroso ai profumi distintivi della nostra bella isola. Ad esempio le note legnose e speziate del profumo del Commissario perfette per una personalità maschile, il mare dell’Eolie leggero e estivo, il velluto dell’Etna con la sua fragranza fruttata, il gelsomino di Erice, l’agrumata zagara di Taormina dell’azienda l’aria di Sicilia. Ed i profumi di nicchia della profumeria artistica Narcisse. Basta chiudere gli occhi e sentire le essenze per ricordarci che siamo in un posto di Eccellenze Siciliane.

LEGGI ANCHE  IN QUARANTENA NON SMETTIAMO DI SOGNARE

L’isolana DOC è un connubio di elementi per una clientela esigente che ama acquistare la ricercatezza, l’originalità e la tradizione siciliana, per se stessi e da regalare. Si trova in Via Argentieri 23, a pochi passi dal palazzo municipale di Messina, dall’8 dicembre è aperto tutti i giorni dalle 9,00 alle 12,00 e nel pomeriggio dalle 16,00 alle 19,00. La domenica mattina dalle 9,30 alle 12,00.

 

 

 

Mariateresa Sella è lei la creatrice dell’Isolana DOC, 40 anni dedicati alla moda, 60 da tradizione familiare. Attenta ricercatrice del bello di qualità, amante della propria terra ci riporta in un affascinante mondo di eccellenze. La sua delicata essenza, la raffinata accoglienza, la capacità di creare calde atmosfere, sono gli elementi dai quali è difficile non rimanere coinvolti.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI