“LE MONTAGNE RUSSE MI FANNO UN BAFFO”: IL LIBRO DI PAOLA CANALE

Il primo componimento narrativo della wedding planner, a metà strada tra l’autobiografia ed il romanzo, è assolutamente ben riuscito. Con tono ironico e leggero, mai superficiale, Paola Canale ci accompagna per mano nel suo mondo. E’ necessario allacciare le cinture, però, il viaggio si fa ad alta velocità!

Con “Le montagne russe mi fanno un baffo – L’amore visto con gli occhi di una Wedding Planner” la vulcanica imprenditrice raccoglie l’ennesima sfida. Superato un breve momento di incertezza, si equipaggia di carta e penna  ed inizia ad annotare ricordi, avvenimenti e sensazioni. Buona parte del libro, lo scrive in quello che definisce il suo posto magico, la Spiaggia di Bova sulla costa ionica calabrese.

NEL LIBRO

Vengono fuori, man mano, tutte le declinazioni dell’amore. Da quello per la sua famiglia, i nipoti, gli amici all’amore per il suo lavoro e tutto quello a cui si dedica. Prende vita un elaborato autentico, scritto, pensato e realizzato con il cuore, per ringraziare le persone che fanno parte della sua vita privata e professionale.

Anche la ruota panoramica, disegnata in copertina, la rappresenta ed è legata ai ricordi. Da bambina era il primo posto che raggiungeva insieme al padre, se le città che visitavano ne avevano una. Un’abitudine che non ha perso neppure iniziando a viaggiare da sola.   

La sua è una realtà guidata dalle passioni e vissuta intensamente, tra evoluzioni ed involuzioni che l’hanno resa una “perfetta milady anarchica”, come lei si definisce. Nel libro, ritroviamo tutta la sua energia, la stessa che ti investe e coinvolge se la incontri o le parli.

LEGGI ANCHE  MESSINA SPOSI: È QUI LA FESTA

 “Quando nasciamo – afferma Paola Canale – decidiamo su quale giostra vivere la nostra vita: c’è chi sceglie il bruco, chi le sedie volanti, ed io ho scelto le montagne russe. Mi piace il brivido ma, soprattutto, far vivere il brivido!”

A PROPOSITO DI PAOLA

È laureata in Giurisprudenza, ma ha rinunciato alla carriera di avvocato per realizzare la sua più autentica passione. Da quindici anni, con grande entusiasmo, si occupa di organizzazione di eventi principalmente tra Reggio Calabria, Bologna e Roma.  

Wedding e Corporate Event Planner, si dedica alla realizzazione di matrimoni esclusivi che definisce “tailor made”. Angelo Garini è il suo maestro, nel lavoro e nella vita, un grande punto di riferimento che l’ha incoraggiata anche nella stesura del libro e ne ha curato l’introduzione. La prefazione, invece, porta la firma di un’altra amica e professionista, Maria Serena Patriarca, giornalista de “il Messaggero” e travel vlogger.

Paola è anche responsabile e consulente per la Calabria di Etiquette Italy, la prima scuola italiana di bon ton sociale e galateo aziendale, fondata a Bologna nel 2001 da Simona Artanidi.

DEDICATO AGLI UOMINI

È quasi scontato pensare che questo libro si rivolga alle donne. Potrebbe essere il regalo perfetto di un’amica o di una madre alla figlia. In realtà, è un testo che si indirizza anche agli uomini, una finestra aperta sul mondo delle donne.

LEGGI ANCHE  GRANDE SUCCESSO PER MESSINA SPOSI, SI REPLICA ANCHE OGGI

“La vera donna, imprenditrice, professionista  – precisa Paola Canale – esternamente deve essere fattiva e capace di risolvere i problemi. Dentro le mura di casa, invece, deve continuare ad esaltare la sua femminilità, mantenendo quella tendenza verso il sogno, tipica delle bambine. Questo libro è dedicato soprattutto agli uomini, invitandoli a non fermarsi mai all’apparenza.

Grazie al mio lavoro – continua – entro nel vivo delle coppie, studio l’uomo e la donna. Spesso mi definiscono “la comandante”, soprattutto gli uomini. Erroneamente pensano che la mia estrema attenzione ai dettagli ed alla buona riuscita dell’evento, escluda il fatto che metta il cuore in ciò che faccio.”  

DOVE ACQUISTARLO

“Le montagne russe mi fanno un baffo” è stato pubblicato da appena un paio di settimane ma ha già grande successo ed ottime recensioni. Pubblicato dalla casa editrice NeP Edizioni, fa parte della collana Stil-mente.

Per acquistarlo si possono utilizzare i canali social oppure ordinarlo in libreria. È disponibile su Amazon, ibs, sul sito della Feltrinelli e Mondadori Store.   

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI