A PACIOTA: VIAGGIO NELLA CUCINA PIU’ TIPICA DELLO STRETTO

I sapori del mare in centro città non è soltanto uno slogan, ma è una possibilità, straordinaria, che offre un ristorante dall’atmosfera calda e dai gusti autentici come  A Paciota Pizzeria e Bistrot di Pesce.

In questi giorni che preludono alla festa più bella dell’anno, sarà piacevole ritrovarsi nel centrale ristorante di via primo settembre, dove il pesce è il protagonista assoluto del Menu.

Il menu è un viaggio nella più tipica cucina dello stretto leggermente rivisitata.

Antipasti, primi piatti, secondi abbinati a deliziosi contorni, ma anche pizzeria verace sono il cuore de A Paciota che esprime  tutta la sua qualità con prodotti sempre freschi, rigorosamente di stagione e preparati “espressi” senza nulla di precotto e sposando  una cucina autentica e tradizionale.

Il suo menu offre  il giusto mix fra piatti gourmet e specialità della tradizione.

LEGGI ANCHE  SIMONA VENTURA TORNA IN TV...TRA CUCINA E GAME SHOW

Tutti i piatti sono preparati con ingredienti “locali” che esaltano anche le  proposte della cucina più semplice. Fra le specialità della casa “le braciole di pescespada al pistacchio di Bronte”, i rinomati “Fagioli con le Cozze”, ed ancora le “tagliatelle con gamberi e crema di zucca e mandorle tostate” ed il “riso venere con spada crema di porri e basilico”.

La cucina de A Paciota si esalta con  il Gran Crudo ideale per iniziare alla grande ogni pranzo o cena.

Ricchi, freschissimi, assortiti i piatti del Gran Crudo sono davvero  fra i piatti forti de A Paciota. Frutti di mare, crostacei, ostriche sono disposti in bella vista ed esaltano il gusto di ogni commensale.

Al resto ci pensa l’atmosfera della A Paciota.

Coperti quanto basta per assicurare  massima attenzione al cliente caratterizzano il locale per scelta non troppo grande, ma molto curato, caldo e accogliente. Ogni portata è accompagnata sempre da un’importante carta dei Vini, proposti da Enoteca Musso,  che cura la prestigiosa cantina  de A paciota.

LEGGI ANCHE  IL PARADISO DEL GUSTO: LE "DOLCERIE" TRA STORIA E TRADIZIONI

Atmosfere unica quindi, convivialità, gioia di stare insieme,  “A Paciota” è il luogo perfetto per un’occasione speciale, una cena di livello e perché no anche una serata romantica.

A Paciota aperto giorno e sera propone anche una pausa pranzo ai profumi di mare, leggera, gustosa che ben si adatta ad una pausa lavoro con tutta la qualità che la contraddistingue e sempre  con la possibilità di chiudere in dolcezza grazie a deliziosi dessert artigianali e ad un’ampia varietà di after lunch/dinner.

A Paciota, si trova in via Primo settembre, 97 a pochi passi da Piazza Duomo.  Per prenotazioni  348 320 2542

A Paciota Dalla Tradizione alla Tavola!

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI