LA RUOTA PANORAMICA E’ “ARRIVATA” A PIAZZA CAIROLI

I camion sono arrivati di buon mattino, si sono posizionati nella consueta area e gli operai coadiuvati dai tecnici hanno iniziato lo scarico dei materiali che serviranno a realizzare in piazza Cairoli a Messina la grande ruota panoramica, fiore all’occhiello del natale della rinascita che dall’alto dei suoi annunciati 50 metri di altezza consentirà di ammirare in lungo ed in largo  il panorama della città dello stretto.

Tantissimi già i curiosi sin dalle prime ore del mattino che hanno seguito l’arrivo dei tir, della gru e degli imponenti mezzi che serviranno a realizzare la grande attrazione natalizia autorizzata dall’ comunale di Messina e realizzata da una società privata in un natale che si annuncia da ricordare per numero di iniziative e abbellimenti in città.

Lo start l’8 dicembre.

 Come di consueto nel giorno dell’immacolata il sindaco di Messina Cateno De Luca procederà all’accensione del grande albero che sarà posto a Piazza Cairoli. Come annunciato in questi giorni il cuore del centro commerciale cittadino ospiterà anche un mercatino natalizio.

La ruota panoramica ovvero la “Blue Sky Wheel”con i suoi 50 metri di altezza sarà una delle più grandi d’Italia (seconda solo alla “City Eye” di Salerno, alta 60 metri, e la “Eurowheel” di Mirabilandia, entrambe fisse).

Potrà fare salire circa 150 persone,  il costo del biglietto sarà di 8 euro.

*per le foto si ringrazia PH. Immacolata Pulicano

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email