Ethos un mondo a 4 zampe

IL NATALE DEI VOSTRI CUCCIOLI È CON ETHOS UN MONDO A 4 ZAMPE

ehtos un mondo a 4 zampe Ethos un mondo a 4 zampe è una realtà messinese nata dalla voglia della sua fondatrice Marta Battello di portare in città un luogo in cui i cani potessero essere semplicemente trattati come tali. Tutto realizzato con la sua grande formazione accademica che l’ha indirizzata verso la professione di etologa cognitiva. Si tratta di una nuova figura professionale che si occupa della cognizione del cane e della loro etologia di base, quindi del loro comportamento, partendo proprio dallo studio della loro mente. Un centro cinofilo, cognitivo, etologico, appunto che ha l’obiettivo di relazionarsi con il cane che gli viene affidato, renderlo felice e riuscire a creare una situazione di branco con gli altri animali presenti.

Ethos un mondo a quattro zampe ogni giorno si occupa dei vostri cuccioli, lasciandoli liberi e senza barriere all’interno della struttura di 145mq. Il loro benessere e le loro esigenze vengono sempre messe al primo posto.

Mai più senza Ethos

Marta e tutto il suo staff offrono tantissimi servizi, pensando a 365° alla serenità degli amici a 4 zampe. Prima fra tutte la consulenza cognitiva comportamentale e in un  secondo step la riabilitazione comportamentale, ma anche l’asilo diurno. Quest’ultimo servizio è molto importante. Durante tutta la mattinata vengono organizzati giochi di attivazione mentale, passeggiate ludico-ricreative, socializzazione controllata, dog dance, agility, tutte attività che vanno a stimolare il cane dal punto di vista cognitivo e soprattutto creano branco, indispensabile per far andare d’accordo tutti i cani. Per questo motivo ci sono dei servizi riservati esclusivamente ai pelosetti che frequentano abitualmente il centro, come la pensione. La loro tranquillità nello stare insieme è necessaria oltre a sentirsi a proprio agio in un nuovo ambiente.

LEGGI ANCHE  MESSINA: ECCO L'ORDINANZA DE LUCA

A fine di ogni giornata dell’asilo, viene stilata una pagella dove si elenca tutto ciò che è stato fatto. Da quello che il cane ha mangiato, con chi ha giocato maggiormente, i suoi progressi, in modo tale che il padrone rimanga sempre informato.

Un Natale da Cani

Diciamocelo, il Natale 2021 sarà proprio a portata di Zampa. Ethos per queste festività ha pensato ad un progetto speciale per i vostri cuccioli ed anche per voi.

Dopo il Bau Grest estivo, arriva “Un Natale da Cani”. Consiste in una serie di attività, svolte sempre all’interno della struttura, che permettono al cane di passare le vacanze natalizie nel migliore dei modi, mentre i proprietari sono impegnati in compere e preparazione dei cenoni. In questi momenti ci pensa Ethos un mondo a 4 zampe ad intrattenerli, facendo sentire meno la mancanza o poca attenzione di quei giorni così frenetici. Saranno intrattenuti, dalle 8:30 alle 19:20, con diversi e divertenti esercizi pensati proprio ad hoc per questo periodo. Un programma ricchissimo che comprende la mini agility dog, socializzazione di gruppo e controllata, dog dance o la simpatica cartolina natalizia in cui ci sarà la stampa della zampa del cagnolino da consegnare poi al padrone a fine giornata, per non parlare della calza della Baubefana.

LEGGI ANCHE  MARTEDI' 15 GRANDE OPEN DAY PER IL 1° COMPLEANNO DI VILLA AELTHEA. LISA CASTELLI ANNUNCIA LE NOVITA'

E per concludere la festa di fine Natale il 7 gennaio. Il coinvolgimento riguarderà sia i cani che i proprietari, così da essere partecipi e sapere ciò che accade quando si distacca dal suo cucciolo.

L’iscrizione è aperta a chi frequenta abitualmente la struttura, sita Via G. Garibaldi 383, a partire dal 20 dicembre. Fate entrare nel mondo di Ethos un mondo a 4 zampe il vostro più fedele amico, i risultati ed il loro divertimento sono garantiti!

*Informazione pubblicitaria

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI