DAL 3 AL 5 DICEMBRE MILAZZO DIVENTA “GOURMET”

Dal 3 al 5 Dicembre  dalle ore 18.00 alle 23.00, il castello di Milazzo ospiterà la prima edizione del “Milazzo Gourmet”, la manifestazione che vuole elevare la cittadina mamertina a “Città Enogastronomica”.

Una selezione di alcuni ristoratori  si alterneranno nei tre giorni dell’evento proponendo piatti che avranno come tema i grani antichi siciliani.

Le degustazioni saranno prenotabili e acquistabili esclusivamente tramite il ticket on line su https://www.appeolie.it/eventi/milazzo-gourmet/ . Nello spazio  “Ticket degustazione” si potrà ricevere il proprio QR Code che garantirà il rispetto delle norme in materia di distanziamento e divieto di assembramento.

Non solo cibo da gustare, ma eccellenze del territorio da conoscere e acquistare delle aree espositive.

LEGGI ANCHE  CHEF CALIRI AL CASTELLO DI MILAZZO CON IL SUO TIRAMISÙ SICILIANO

Convegni con ospiti illustri sui temi della sostenibilità, delle tendenze e del futuro della produzione. Professionisti del settore  saranno protagonisti dei teatri del gusto e dei laboratori per  assaggiare ed imparare a  conoscere le materie prime e il territorio. L’ingresso al castello sarà gratuito. L’accesso alle aree chiuse sarà consentito a seguito di esibizione e controllo del Green Pass, secondo la vigente normativa in materia di Covid-19.

Milazzo Gourmet sarà un’occasione per vivere e far rivivere l’inestimabile risorsa della  città di Milazzo con l’ambizioso obiettivo di rendere la manifestazione un appuntamento ciclico che cresca con essa, fino a far raggiungere ad entrambe una meritatissima identità enogastronomica.

 

LEGGI ANCHE  CHEF CALIRI AL CASTELLO DI MILAZZO CON IL SUO TIRAMISÙ SICILIANO

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI