ASTONE L’ARTE BIANCA: PANE, GUSTO E SALUTE

Mangiare bene, scegliere i prodotti giusti è molto importante per il nostro organismo. Oggi le farine con le quali preparare il pane, l’alimento principe della nostra giornata, sono diventate sempre più semplici e genuine.

Si riscoprono i grani antichi, il lievito madre e le “farine di una volta.”

Astone l’arte bianca di Ignazio Astone interpreta perfettamente le nuove tendenze. Ogni giorno nel panificio di via Garibaldi prepara tante specialità di pane per venire incontro alle esigenze di gusto e di leggerezza di ogni cliente.

Tantissimi i tipi di pane presente ogni giorno sin dal mattino.  In particolare, fra i più amati un posto speciale lo merita il pane preparato con la farina Perciasacchi. Un vero patrimonio siciliano di bontà e salute tutto da gustare.

 

Il perciasacchi, infatti, contiene un altro contenuto di lignina. Si tratta di una sostanza di origine naturale che aiuta a mantenere un cuore sano e a potenziare le difese immunitarie. Inoltre il suo indice glicemico è più basso rispetto ai prodotti derivati da frumento tenero, che rendono possibile il suo inserimento in diete ipocaloriche. Oltre ad appagare le esigenze di gusto il Perciasacchi è dunque uno strumento di tutela della salute.

LEGGI ANCHE  SALUTE: LA SICILIA INVESTE SUI SERVIZI INNOVATIVI BASATI SULLE TECNOLOGIE AVANZATE

Molto richiesto è anche il pane ai cereali. Quello di Astone l’Arte Bianca è a  ridotto indice glicemico, ed è ricco di ferro e calcio. Il pane ai cereali, più ricco di fibra, rallenta l’assorbimento sia dei carboidrati stessi, sia degli altri nutrienti che assumiamo insieme al pane. Può essere dunque inserito anche in una dieta.

Sempre nel mood gusto e salute si trova il pane di Tuminia. Un grano a ciclo breve che lavorato con macine a pietra produce una farina integrale ricchissima di elementi propri del germe di grano e della crusca. Ha, in particolare, un alto valore proteico e un basso indice di glutine.

 

LEGGI ANCHE  TORNA L'ORA SOLARE: GLI EFFETTI CHE PUO' AVERE SULLA SALUTE

Altra citazione merita il pane alla curcuma. Un antiossidante eccezionale ideale per persone affette da diabete ti tipo 2. E infine, il pane di semola di grano duro siciliano, il pane ai cereali, integrale, di segale, di pregiate farine Russello e tutte le specialità di tipo classico perfette per accompagnare ogni pasto.

Il pane oggi: gusto e salute.

Per tradizione il pane da Astone l’Arte Bianca è un  alimento da preparare con grande attenzione, pensando soprattutto che oggi le esigenze alimentari dei clienti sono molto cambiate rispetto a ieri.

Abbinare gusto e salute è sempre possibile. Astone l’Arte Bianca promuove queste nuove specialità di pane con l’obiettivo di offrire al cliente un consumo di pane consapevole ed ovviamente tanto, ma tanto gradevole.

 

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI