UNIPEGASO PROMUOVE LO SPORT E LANCIA IL PADEL TRA GLI STUDENTI DI MESSINA

Uni Pegaso Messina promuove gli sport emergenti e annuncia la nuova partnership con Messina Padel Village, per lanciare nella città dello Stretto il padel, un mix tra tennis e racchettoni.

Si tratta di uno sport che sta spopolando adesso nel nostro Paese, ma che in Spagna è il secondo sport nazionale dopo il calcio e che durante la pandemia ha rappresentato una via d’uscita alle restrizioni imposte.

Il campo Pegaso.

 

La collaborazione tra Uni Pegaso Messina e Messina Padel Village prevede, tra le altre cose, la realizzazione di un campo Pegaso, appena inaugurato. Per tutti gli studenti Uni Pegaso che vorranno giocare a padel è previsto unno sconto sull’affitto del campo.

L’Università Telematica Pegaso è presente anche nel mondo dello sport.

Uni Pegaso si impegna per la promozione dello sport. Due i corsi di laurea specifici per coloro che vorrebbero fare di una passione anche un lavoro:

  • Scienze Motorie (triennale);
  • Scienze Motorie (triennale) con indirizzo Bio Sanitario;
  • Management dello Sport e delle attività motorie.

Università della Racchetta.

 

LEGGI ANCHE  STRETTA SUI BAR. I TITOLARI: «CERCHIAMO DI ADATTARCI»

La Federazione Italiana Tennis, alla quale il padel afferisce, ha dato vita insieme all’Università Pegaso a un progetto che riguarda il processo di formazione e ottenimento delle qualifiche degli insegnanti di tennis, di padel e di beach tennis.
Fit e Pegaso hanno tracciato una strada comune da seguire. Come? Trasformando il percorso di formazione di istruttori, maestri e tecnici in una vera e propria Università della racchetta.

Tutti coloro che seguiranno il percorso FIT per ottenere la qualifica, grazie ad un piano di studi delineato ad hoc, riceveranno crediti formativi utili per laurearsi in Scienze Motorie all’Università Pegaso.

Questo incentivo si aggiunge al vantaggio economico già esistente, che permette ai tesserati FIT di iscriversi ai corsi di laurea on line di Uni Pegaso, usufruendo di uno sconto di mille euro sulla retta annuale.

Uni Pegaso Messina per lo sport a Messina e provincia.

 

LEGGI ANCHE  VACCINI A MESSINA: TEMPI RECORD PER L'ALLESTIMENTO DELL'HUB IN FIERA

Nel “pentolone” di UniPegaso Messina ci sono anche altri progetti. Oltre la recente sponsorizzazione del campo Pegaso al Messina PadelVillage, l’università ha realizzato anche altre partnership. Tra queste quella con ACR Messina e con il Città di Sant’Agata (squadra di calcio della città di S. Agata di Militello centro dove Pegaso è presente con una propria sede). Ci sono, però altre iniziative in corso di realizzazione…che scopriremo presto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI