“ALTRI PADRI” DI MARIO SESTI RACCONTA IL DRAMMA DELLE SEPARAZIONI

Una inedita Chiara Francini in un ruolo drammatico che fino ad oggi non ha mostrato al pubblico sarà tra i protagonisti del film “Altri padri” che segna il debutto nel lungometraggio narrativo di Mario Sesti, documentarista, giornalista e critico cinematografico.

TORINO FILM FESTIVAL ALLA 39ESIMA EDIZIONE

Il film sarà presentato alla 39esima edizione del prossimo TFF – Torino Film Festival Prodotto da Morol srl di Gianluca Cerasola, che del film è anche sceneggiatore, in collaborazione con Rai Cinema e con il sostegno del MIC, ed uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 13, 14 E 15 DICEMBRE. Protagonista Paolo Briguglia nei panni di Giulio.

TRAMA

Giulio, che vive in macchina dopo la separazione, viene fermato dalla polizia che trova una quantità ingente di cocaina nella sua auto. Ciò accade dopo che Giulio si è separato da Annalisa avendone scoperto l’adulterio. Dopo aver lasciato la casa di proprietà, l’ex moglie gli ha reso sempre più difficile vedere i bambini e quando Giulio nega alla donna il permesso di recarsi negli USA, per lavoro, insieme al nuovo compagno e i figli, Annalisa lo accusa di essere violento e per questo chiede una ordinanza restrittiva nei suoi confronti. Una drammatica udienza confermerà il provvedimento. Giulio viene fermato e arrestato subito dopo. In carcere, tuttavia, qualcosa in lui genera la reazione necessaria a ritrovare relazioni sociali con detenuti e istituzioni carcerarie e a intravedere un nuovo orizzonte. Un anno e mezzo dopo la sua entrata a Rebibbia, la poliziotta che lo ha arrestato chiede di vederlo. È l’inizio di un’evoluzione della sua storia personale che porterà ad un insospettabile colpo di scena.

LEGGI ANCHE  SU CINE34 I FILM CULT PREMIATI ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

GRANDI NOMI IN SCENA

Un tema attualissimo quella della condizione dei “padri separati” non sempre in grado di gestire economicamente la loro vita.

Presenti, inoltre attori di grande spessore: Maria Grazia Cucinotta, Lucrezia Guidone, Pino Calabrese, Antonio Catania ed, inoltre, la partecipazione straordinaria di Ricky Tognazzi.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI