L’UNIVERSITA’ TRADIZIONALE NON E’ L’UNICA DA POTER SCEGLIERE

[cmsmasters_row][cmsmasters_column data_width=”1/1″][cmsmasters_text]

“Finalmente si stanno abbattendo quegli schemi mentali secondo cui l’apprendimento deve essere solo fisico. Sono stati i giorni della pandemia a confermarci che si poteva studiare on line e con profitto. In questo senso UniPegaso, grazie alla propria tecnologia, era già pronta, ecco perché oggi  possiamo affermare che l’università tradizionale non è l’unica da poter scegliere. I titoli accademici conseguiti presso l’Università Telematica Pegaso hanno infatti lo stesso valore legale di quelli ottenuti negli atenei tradizionali.”

La responsabile per la comunicazione Valentina Ricevuto ci porta nel mondo UniPegaso Messina, presso il quale ci si può recare per conoscere l’offerta didattica e formativa e ricevere assistenza per accedere agli strumenti di e-learning.  Lo studente viene orientato ai corsi di laurea e ai percorsi di studio a lui più aderenti, in funzione delle proprie prospettive e dei propri obiettivi.

Valentina Ricevuto, responsabile per la comunicazione di Unipegaso Messina con il presidente di Unipegaso Messina Nanni Ricevuto.

La sede di Messina.

Nella città dello stretto UniPegaso nasce nel 2014. Nel territorio mancava una realtà che si potesse agganciare al mondo Pegaso già presente. La sede di Messina è stata creata per rispondere alle tante esigenze di un’utenza assolutamente variegata, sia della città che della provincia. L’Università Pegaso si trova sul Corso Cavour proprio di fronte la Piazza del Duomo ed accanto al palazzo della Città Metropolitana.

La sede di Unipegaso Messina sul Corso Cavour proprio di fronte alla Cattedrale di Messina.

“Accogliamo giovani che desiderano intraprendere gli studi universitari, ma anche adulti che hanno necessità di completare il loro corso di studi ed ancora professionisti già inseriti nel mondo del lavoro, quali insegnanti, forze dell’ordine, avvocati e molti altri che intendono implementare e arricchire la propria formazione”, prosegue Valentina Ricevuto. “Siamo un’Università Telematica, ma anche fisica. Gli esami solitamente si svolgono in presenza. In questo momento, a causa della pandemia, si svolgono online. Le lezioni sono disponibili on line, in qualsiasi momento h 24. Ci sono sempre a disposizione tutor, coach ed altre figure che assicurano massima assistenza. Il corpo docente è formato da ordinari, associati e ricercatori ed eccellenze del mondo delle professioni, della magistratura e dell’impresa. La retta comprende tutto il materiale didattico: libri, dispense, slide e quant’altro serve per studiare.”

LEGGI ANCHE  UNIPEGASO PROMUOVE LO SPORT E LANCIA IL PADEL TRA GLI STUDENTI DI MESSINA

 Le convenzioni  di UniPegaso Messina.

Sono numerose le convenzioni, tutte molto convenienti,  stipulate da UniPegaso con numerose istituzioni, enti  ed associazioni, oltre che con i Ministeri competenti per forze armate, carabinieri, polizia, guardia di finanza. Le agevolazioni riguardano anche i familiari di tantissime di queste categorie.

Oltre 100  i master disponibili.  Da UniPegaso Messina è possibile frequentare master di  primo e secondo livello in diverse aree disciplinari. Quelli dell’area sanità, sono riservati a medici, infermieri ed altre figure che per legge hanno l’obbligo di maturare periodicamente dei crediti. Molto richiesti sono anche quelli dell’area scuola destinati ai docenti che devono aumentare i loro punteggi per scalare posizioni in graduatoria e quelli in area giuridica, studiati  per i professionisti della legge. Tutte le informazioni è possibile reperirle sul sito unipegasomessina.it

UniPegaso Messina guarda anche ai giovani.

In questo momento per i ragazzi fra i 17 ed i 20 anni è disponibile un programma di agevolazioni che si chiama “Futuro Sicuro” che blocca il costo della retta a soli 1500,00 euro per tutto il corso di studi, ideale per venire  incontro alle esigenze economiche delle famiglie, ma  anche dei ragazzi.

Pegaso è l’università per chi lavora e per i giovanissimi con futuro sicuro.

“L’Università Telematica Pegaso è una Life Long Learning University.” Aggiunge ancora Valentina Ricevuto. “Un’università che da la possibilità  di sviluppare, in tutti i settori, le competenze durante tutto l’arco della vita. Anche i più tecno-scettici sono diventati tecno-entusiasti, hanno sposato la modalità di studio online e ne hanno apprezzato i benefici. Il web rende più democratico e più flessibile l’apprendimento, abbatte le barriere spazio temporali ed offre possibilità di grande risparmio, basti pensare a quanti fuori sede della nostra provincia di Messina possono studiare senza dover necessariamente  frequentare e dunque prendere in affitto una casa con un ulteriore dispendio di costi e di tempo.”

 

LEGGI ANCHE  LE OPPORTUNITA' DI UNIVERSITA' MERCATORUM

Pegaso è l’università che sfrutta il potenziale del web.

Studiare “dove e quando vuoi”, è una modalità innovativa e vincente che ha tra i suoi obiettivi principali la più completa interazione tra accademia e studente. Pegaso è l’università in cui gli studenti possono decidere di indossare la propria formazione come un abito cucito su misura e recapitato a domicilio.

Scegliere Pegaso significa partecipare al cambiamento, alla rivoluzione digitale, entrare nel mondo delle grandi opportunità del web, formarsi per diventare cittadino attivo, per sposare l’interculturalità e la forza della globalizzazione.

Per contattare la sede di Messina di Corso Cavour, 79  chiamare lo 090 943 6150, oppure  consultare il sito www.unipegasomessina.it  o scrivere a infosededimessina@unipegaso.it

UniPegaso molto di più di un’università!

 

 

 

 

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row][cmsmasters_row data_shortcode_id=”m4v6hso03″ data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”amwjha6mik” data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_gallery shortcode_id=”s77u17jk2o” layout=”hover” hover_pause=”5″ animation_delay=”0″]38736|https://www.mestyle.it/wp-content/uploads/2021/10/41745306_1750791431700327_4418484817356652544_n-150×150.jpg,38737|https://www.mestyle.it/wp-content/uploads/2021/10/0H9A7318-150×150.jpg,38738|https://www.mestyle.it/wp-content/uploads/2021/10/0H9A7378-150×150.jpg,38739|https://www.mestyle.it/wp-content/uploads/2021/10/0H9A7413-1-150×150.jpg,38740|https://www.mestyle.it/wp-content/uploads/2021/10/0H9A7514-150×150.jpg,38741|https://www.mestyle.it/wp-content/uploads/2021/10/0H9A7561-150×150.jpg[/cmsmasters_gallery][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI