BARBARA FLORIDIA AL MAUROLICO DI MESSINA PER PROMUOVERE I VACCINI A SCUOLA

Portare i vaccini più vicino possibile agli studenti e alle famiglie. È questo lo scopo di “SchoolVax – l’istruzione è al sicuro”, l’iniziativa ideata dall’Ufficio Covid di Messina, che oggi ha interessato il liceo classico Maurolico. Ospite di questa giornata di vaccini tra i banchi di scuola il sottosegretario alla Scuola Barbara Floridia, che ha sottolineato l’importanza di aderire alla campagna vaccinale per rendere le scuole sicure dalla minaccia del Covid.

Proposta, durante la giornata, la vaccinazione a studenti e personale scolastico, docente e non docente, e genitori che ancora non hanno effettuato il vaccino.

“Per noi quest’anno la riapertura delle scuole in presenza è fondamentale – ha affermato Floridia. Il vaccino per noi è uno degli elementi fondamentali per continuare a tenerle aperte con queste modalità. Sicuramente la DAD può essere un elemento aggiuntivo e una risorsa utile nei momenti di difficoltà. Ma nella normalità la presenza è migliore, anche perché la presenza è relazione”.

LEGGI ANCHE  CONCEPT STORE: L’ESTATE GLAMOUR DI TORNERA foto
Barbara Floridia con una classe del Maurolico

OBIETTIVO SCUOLE SICURE.

“La scuola per antonomasia – ha ricordato Firenze – è un luogo dove circolano quotidianamente centinaia di persone in ambiente chiuso, dunque c’è un rischio di contagio più alto rispetto ad altri luoghi. Fin dalla prima ondata pandemica in molti istituti si sono registrati focolai e più volte sono stati chiusi, se non erano già in DAD. Il nostro programma SchoolVax vuole assicurare la totalità del greenpass per chi frequenta la scuola a vario titolo, insegnanti e discenti. Abbiamo cominciato con Sant’Agata di Militello qualche giorno fa – prosegue il commissario ad acta – e adesso gireremo varie scuole della città e della provincia. Lo scopo è anche quello di infondere nei giovani la consapevolezza che solo attraverso la vaccinazione sarà possibile raggiungere l’auspicato ritorno alla normalità”.

LEGGI ANCHE  DONNA SARINA FA SCOPPIARE IL FANTAZANCA
Floridia e Firenze al Maurolico

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI