POSTE ITALIANE: PENSIONI A DOMICILIO PER GLI OVER 75

Tutelare e fornire assistenza agli over 75 che percepiscono la pensione in contanti. È questo l’obiettivo del servizio attivato da Poste Italiane per i propri clienti.

Sono i Carabinieri a consegnare il cedolino a domicilio e per richiedere il servizio basta una delega, agli agenti, che la ritireranno al posto del titolare.

Continuano, inoltre,  le modalità di pagamento anticipato delle pensioni, spalmando le consegne nell’arco di più giorni e prevenire i contagi da Covid in ufficio postale. In provincia di Messina, questo mese, si parte da lunedì 27.

Il pagamento delle pensioni in contanti avverrà secondo la seguente turnazione alfabetica che potrà variare in base al numero di giorni di apertura dell’Ufficio Postale di riferimento:

  • lunedì 27 settembre dalla A alla C ;
  • martedì 28 settembre dalla D alla G;
  • mercoledì 29 settembre dalla H alla M;
  • giovedì 30 settembre dalla N alla R;
  • venerdì 1° ottobre dalla S alla Z.

SERVIZIO DI PRENOTAZIONE WHATSAPP.

Per qualunque servizio, Poste Italiane ricorda inoltre che in tutti gli uffici postali della provincia di Messina è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Richiedere il ticket elettronico con questa modalità è molto semplice: basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni utili a conseguire la prenotazione del ticket.

LEGGI ANCHE  LA DIVINA COMMEDIA "IN PUNTA DI PENNA" IN MOSTRA AL PALACULTURA

Per gli uffici abilitati alla prenotazione online, è stata riattivata anche la possibilità di prenotare il proprio turno allo sportello da remoto. Da smartphone e tablet utilizzando l’app “Ufficio Postale” oppure da pc collegandosi al sito poste.it, senza la necessità di registrarsi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI