NEL CUORE DELLA MODA MONDIALE PER SCEGLIERE I TESSUTI PIU’ BELLI PER LE NOSTRE SPOSE

Un vero e proprio osservatorio creativo, una fiera grande, immensa e cosmopolita dove si sono ritrovati le più importanti maison mondiali del fashion, della moda e dell’alta moda sposa per scegliere i tessuti ed i nuovi materiali delle prossime collezioni 2022 e 2023.

Tutto si muove in anticipo e tutto cambia.

Amelia Casablanca, da pioniere dell’alta moda sposa con i suoi 60 anni di attività, ha voluto scoprire in anticipo tutte le novità e tutte le nuove tendenze mosse dalla Premier Vision.  Ha voluto sentire il battito del cuore dove nasce ciò che poi diventa “abito” in tutte le sue declinazioni. Ha voluto scoprire le idee e le innovazioni dell’industria della moda, alla quale la maison siciliana appartiene grazie alla sua storia ed alle sue collezioni da tanti anni presenti nelle boutique e negli atelier di tutto il mondo. Dall’Italia all’Arabia Saudita, alla Cina, l’Europa, gli States e in tanti altri paesi e molti anche monomarca.

Una Premier Vision dai grandi numeri.

21.000 tessuti, 1400 di pelle, 7000 accessori, 300 filati, chilometri di esposizioni dove hanno trovato spazio 900 selezionatissimi espositori provenienti da tutto il mondo. Sono questi “i numeri” della Premier Vision. Un’esplorazione completa nella bellezza dei materiali, con composizioni ricercate, costruzioni creative potenziate in linea con i tempi da un approccio di eco-design. Per mode sostenibili ma sempre originali.

LEGGI ANCHE  A CHINESE STAR UNLEASHES AMELIA CASABLANCA’S SUCCESS ON ALL CHINESE SOCIAL MEDIA

Amelia Casablanca è andata alla scoperta di articoli stimolanti che hanno messo in evidenza le principali ispirazioni 2022 e i punti chiave dell’eco-friendly, presentati con una selezione di prodotti pronti per essere lavorati in atelier.

Pizzi, ricami, tessuti luminescenti, cristalli, tulle, taffetà e molto altro ancora che…non possiamo ancora svelarvi. Andranno ad arricchire la produzione e la pregiata sartoria di Amelia Casablanca. Sempre al lavoro per creare gli abiti che da Santa Teresa di Riva raggiungono gli atelier di tutto il mondo e diventano protagonisti degli eventi italiani ed internazionali più importanti dell’alta moda sposa.

“Dalla scelta dei tessuti migliori  e dei materiali anche insoliti nasce tanto del successo in Italia e nel mondo delle collezioni di Amelia Casablanca.” Spiegano Fabio e Nino Palella titolari della maison. “Ci piace cogliere la morbidezza delle stoffe, percepirne la freschezza, verificarne anche la robustezza, indispensabile per creare le nostre collezioni. Così come vogliono i disegni da cui traggono ispirazione. Ecco perché partecipare ad eventi di livello mondiale come la Premiere Vision per noi è davvero importante.”

LEGGI ANCHE  ECCO COME NASCE L'ABITO DA SPOSA AMELIA CASABLANCA

La Premier Vision è un autentico spettacolo in prima visione. Ed ai grandi show Amelia Casablanca vuole essere sempre presente per offrire alle proprie spose delle novità autentiche sotto ogni punta di vista. Sia in fase creativa che di progettazione.

Ed ovviamente Amelia Casablanca non si fermerà alla Premier Vision. Sono allo studio delle partecipazioni ad altri importanti appuntamenti che dopo la pandemia torneranno finalmente in presenza. Ma per saperne di più bisogna aspettare ancora un po’!

 

 

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI