baci perugina dolce e gabbana

BACI PERUGINA DOLCE&GABBANA, LA CELEBRAZIONE DELLA SICILIANITÀ NEL MONDO

Per tutti gli amanti dell’Italia e di uno dei cioccolatini più famosi del nostro paese, è arrivata la novità che rallegrerà la fine dell’estate. Dolce Vita, il nuovo Bacio Perugina Dolce&Gabbana in limited edition che segna una partnership con il duo di stilisti siciliani.

Dolce Vita nasce dall’idea di celebrare l’eccellenza italiana nel mondo in tutti i suoi aspetti, dal gusto, alla bellezza, allo stile, da qui anche il suo nome. Un incontro tra gli esperti cioccolatieri della Scuola del Cioccolato Perugina e la creatività di Dolce&Gabbana che ha dato vita ad una nuova pralina, unica nel suo sapore. Un’armonia ottenuta dal morbido cuore al gianduia, la fresca granella al gusto di limone e la croccante nocciola intera, il tutto avvolto da un sublime cioccolato bianco con note di vaniglia. Una delizia per il palato!

L’ispirazione siciliana.

La sicilianità dei Baci Perugina Dolce&Gabbana è evocata dalla presenza del limone all’interno del cioccolatino, come da tradizione artigianale della pasticceria siciliana, e dalla confezione che ricalca le grafiche caratteristiche del brand. Le creazioni dei due stilisti, infatti, sono solite ispirarsi alle tipicità della terra da cui provengono. Tra cui gli agrumi, carretti siciliani, i colori accesi come il rosso e il giallo, tutti elementi presenti anche nel pack del nuovo Dolce Vita. Il gusto e la moda italiana sono celebrati in questa nuova creazione, che ha tutte le carte in regola per far entrare i Baci Perugina nuovamente nella storia.

Ed a proposito, la loro invenzione avvenne nel 1922 ad opera dell’indimenticabile Luisa Spagnoli. A lei si deve l’intuizione di aver inserito dentro, il famoso bigliettino satinato con le frasi d’amore che ne ha determinato negli anni il successo e la riconoscibilità. La Limited Edition Dolce Vita sarà resa ancora più speciale dai 35 pensieri scritti sia da Domenico Dolce che Stefano Gabbana. Uno custodito in ogni pralina. Leggerle, assaporando il mix da sapori che sprigionano i nuovi cioccolatini sarà un’esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati.

Saranno disponibili a partire dal prossimo Autunno 2021!

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI