TURISTI PER IL FINE SETTIMANA, ALLA SCOPERTA DELLA SICILIA DEI BORGHI

Percorsi guidati, degustazioni, visite in giro per la Sicilia, alla scoperta dei borghi. I luoghi più antichi, che racchiudono la storia dell’Isola, aprono le porte per due weekend per la prima edizione di Borghi dei Tesori Fest. Appuntamento il 28 e 29 agosto e 4 e 5 settembre.

La Sicilia mostrerà il suo aspetto più nascosto e segreto. Borghi di montagna, di mare, di terra, arrampicati su una rocca, immersi nei campi di grano, poggiati sul mare. Sessanta comuni si sono messi in rete per aprire al turismo castelli, chiese, palazzi nobiliari, musei, miniere, osservatori astronomici, botteghe artigianali, laboratori di produzioni tipiche.

Un’occasione imperdibile anche per i siciliani: 300 luoghi da visitare, 50 esperienze speciali, 30 passeggiate.

LEGGI ANCHE  VE LE CANTIAMO NOI LE RICETTE

A CONTATTO CON LA NATURA.

E se avete voglia di natura, c’è l’imbarazzo della scelta tra passeggiate, trekking su sentieri, riserve naturali, esplorazione di grotte, tour a cavallo.

DEGUSTAZIONI.

Per non dire del food: ci saranno decine di degustazioni guidate, dal torrone al vino, dal formaggio artigianale all’olio, fino alla salsiccia e alla ciliegia. Con le nonnine del luogo i visitatori potranno imparare come friggere il latte o impastare i Passavolanti, biscotti davvero speciali.

TRADIZIONI.

E poi laboratori di scultura, studi d’artista, esperienze tra artigiani delle campane, delle icone, dei tessuti, del legno, del ricamo, di tappeti artigianali, di strumenti musicali. Un’occasione da non perdere per gli adulti, un’esperienza indimenticabile per i bambini.

LEGGI ANCHE  SICILIA ANCORA ARANCIONE? CONFESERCENTI: CALVARIO SENZA FINE PER LE IMPRESE

Il programma completo, con tutti i luoghi da scoprire, è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI