CAPO RASOCOLMO: APPUNTAMENTO CON IL TANGO DEL TRIO ATIPICO ED ELISA LORENA

Dopo il successo dello scorso anno tornano al Capo Rasocolmo Summer Fest, Elisa Lorena, famosa voce argentina, e il Trio Atipico di Alessandro Blanco, alla chitarra, Giovanni Alibrandi, al  violino e Antonino Cicerto, al fagotto. L’appuntamento con “Tango Songs” è per domenica 25 luglio alle 19.

Un viaggio alla scoperta del tango. Un genere antico, che ha fatto il giro del mondo cambiando forma, ed arricchendosi di suggestioni sempre nuove. Un affascinante excursus alla scoperta, non soltanto del tango argentino, ma di tutti quei generi, come il vals e la milonga, ai quali nel tempo è stato associato e dei quali si è nutrito.

LEGGI ANCHE  "CAPO RASOCOLMO SUMMER FEST 2021": SI APRE CON TONY CANTO E PATRIZIA LAQUIDARA

Un viaggio tra atmosfere e ritmi serrati e incalzanti. Una variegata selezione, che include brani di Astor Piazzolla ma soprattutto del suo maestro, Anibal Troilo, cui il quartetto si ispira.

ELISA LORENA.

Elisa Lorena nasce a Buenos Aires e inizia a cantare giovanissima con la guida dei maestri Rubén de Alvarado, Juan Manuel Mirò, Guillermo Parmigiani e Liana Lecuona. Si esibisce prima con la formazione Las voces de Buenos Aires e poi come solista nei principali teatri argentini. Ha effettuato tournée in Argentina, Brasile, Uruguay, Francia, Austria, Montecarlo e Italia. Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive prodotte da emittenti sudamericane e alla colonna sonora del film Toca para mi (Argentina, 2001).

LEGGI ANCHE  AL CAPO RASOCOLMO SUMMER FEST, LE FIABE SICILIANE...TRA PAROLE E MUSICA

IL TRIO ATIPICO.

Nasce nel 2013 con l’intento di coltivare la grande tradizione musicale delle orchestre tipiche del tango argentino e il suo vasto repertorio. Anibal Troilo, in particolare, ne è il nume ispiratore. Nella formazione dell’ensemble atipico gli strumenti tipici della tradizione del tango (chitarra, violino e, occasionalmente, il contrabbasso) si uniscono alla sonorità atipica del fagotto (strumento di tradizione musicale classica) dando luogo a sonorità ed un groove unico, allo stesso tempo antico e moderno. Il Trio Atipico è formato da musicisti di provenienza classica, dal 2013 ad oggi vanta numerosi concerti sia in festival e milonghe tradizionali che in eventi e stagioni concertistiche.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI