DECENNALE MAREFESTIVAL SALINA: BUONA LA PRIMA! – foto

È ufficialmente iniziato il Decennale di Marefestival Salina, un’edizione speciale, un traguardo emozionante e ricco di sorprese. È stato un inizio col botto, ieri, prima nella suggestiva cornice della terrazza del porto turistico “Marina di Salina”, poi a Malfa, dove la rassegna ha avuto inizio.

In serata lo spettacolo sul palco della piazza Immacolata. Il Premio Troisi è andato a Barbara De Rossi e Claudio Castrogiovanni. Per la sezione Emergenti il regista Francesco Santocono per un corto sul tema Hiv. Targa Argento all’attore siciliano Tony Morgan, che ha una lunga e brillante carriera alle spalle.

Al Marefestival c’è tutto ma c’è soprattutto turismo, perché grazie a alla kermesse l’isola di Salina è piena. Quest’anno si calcola che ci saranno circa 600 persone e alberghi e ristoranti saranno pieni.

LEGGI ANCHE  A SIMONA IZZO E RICKY TOGNAZZI IL PREMIO MAREFESTIVAL SALINA

E STASERA…UN ALTRO OSPITE D’ECCEZIONE.

Questa sera, sul palco, il protagonista sarà Claudio Gioè, presente anche ieri alla conferenza stampa, al quale sarà assegnato anche il Premio Cral Città metropolitana di Messina. Gioè, classe ’75, si è distinto fin dagli esordi lavorando al fianco dei registi come Luca Guadagnino, Marco Tullio Giordana, Riccardo Milani. L’attore palermitano arriva al Marefestival reduce dal successo di “Màkari” su Rai 1, boom di audience.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI