RIGENERAZIONE URBANA SICILIA: OLTRE 13 MILIONI DI EURO PER I COMUNI PICCOLI E MEDI

Riqualificare il territorio e le cittadine siciliane: è questo l’obiettivo del maxi bando pubblicato dalla Regione per la rigenerazione urbana. L’ammontare dei finanziamenti è di 13 milioni e 800mila euro del Fondo Jessica.

«Con la pubblicazione del nuovo bando per la rigenerazione urbana nei piccoli e medi Comuni il governo Musumeci imprime nuovo slancio alla riqualificazione del territorio e delle cittadine siciliane avviata negli ultimi tre anni. Mettiamo a disposizione dei Comuni una dotazione iniziale da 13 milioni e 800mila euro attingendo al Fondo Jessica. L’obiettivo è poi incrementare ulteriormente tale dotazione. Finanziamo progetti già cantierabili volti al risanamento dei centri storici, al recupero e all’ammodernamento del tessuto urbanistico degli abitati». Lo afferma l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone.

LEGGI ANCHE  BONUS AFFITTO, DALLA REGIONE IN ARRIVO 3000 EURO A FAMIGLIA

QUALI COMUNI RIENTRERANNO NEL FINANZIAMENTO PER LA RIGENERAZIONE URBANA.

Il programma regionale finanzierà interventi di rigenerazione e sviluppo urbano nei Comuni siciliani al di sotto dei 60 mila abitanti. Il bando è consultabile sul sito istituzionale del dipartimento regionale delle Infrastrutture, nella sezione “Decreti”. Saranno ammesse le istanze inviate a partire dalle ore 9 e fino alle ore 24 del sessantesimo giorno successivo alla pubblicazione del bando nella Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana, avvenuta lo scorso venerdì 7 maggio.

«Prosegue – aggiunge Falcone – la cura fatta di cantieri, opere pubbliche e lavoro voluta dal governo Musumeci per riaccendere l’economia siciliana e rivalutare il territorio. Puntiamo su un circuito virtuoso fra Regione e Comuni – conclude Falcone – per progettare e portare a compimento il risanamento urbano dell’Isola».

LEGGI ANCHE  L'ISOLA BELLA RIAPRE E SVELA LE SUE MERAVIGLIE

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI