C’è grande fermento a Scalea in Calabria dove ieri sera un cittadino del posto ha segnalato la presenza di una ragazza di ventuno anni romena che si chiama Denise e sulle quali stanno compiendo accertamenti i carabinieri.
Della presenza della ragazza è stata allertata la procura della repubblica di Mazara del Vallo. A segnalarla anche l’Interpol. Immediatamente scattate le verifiche dei carabinieri di Scalea che stanno verificando i documenti della giovane.
Rintracciata già la madre naturale della ragazza che risiede in provincia di Cosenza. Un rapporto sull’accaduto è stato subito inviato alla Procura di Marsala che indaga sulla sparizione di Denise Pipitone.
Nelle prossime ore si cercherà di stabilire l’ identità della ragazza e non si esclude che possa essere disposto l’ esame comparativo del dna.
La “Denise” di Scalea vive con degli amici di origine rom. Gli ambienti della Procura si mantengono cauti. L’accaduto è stato anche pubblicato sulla pagina facebook di “Chi l’ha visto” il programma di Rai Tre che ha riacceso i fari su Denise Pipitone scomparsa a Mazara del Vallo l’1 settembre del 2004.
Come si legge sulla pagina social del programma la ragazza avrebbe fornito i nomi dei genitori ed alcune informazioni utili per ricostruire il suo passato.