MESSINA: OGGI IL MONDO DELLO SPETTACOLO SCENDE IN PIAZZA

Anche a Messina i lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura scendono in piazza, nel coro di “Show must go on!”. L’appuntamento è oggi, 1 maggio, a Piazza Unione Europea, di fronte a Palazzo Zanca. Me Style seguirà l’evento in diretta sulla pagina Facebook.

La manifestazione si terra dalle ore 16,30 alle ore 19,30, per dar voce a un mondo fermo dall’inizio della pandemia, che si sente dimenticato dalle autorità governative. Sarà organizzata da Cisal, un sindacato costituito da rappresentanti del mondo della cultura cittadino, con segretaria Clara Crocè, fra i promotori anche Giovanni Bombaci  e Rosalinda De Francesco.

La manifestazione a Messina per scuotere gli animi e chiedere certezze per il futuro dei lavoratori dello spettacolo. In piazza non solo “bauli” ma anche dj, services  e rappresentanti di tante categorie, ognuna  con il proprio strumento musicale.

LEGGI ANCHE  I PITONI MESSINESI DI NATIA ZULLO

Non a caso è stata scelta la Festa dei Lavoratori, data simbolica. “Il mondo dello spettacolo, dell’arte e della cultura rivendica il diritto al lavoro“, si legge nella locandina. L’iniziativa formalmente autorizzata dalla Questura di Messina si svolgerà nel rispetto delle normative anti covid.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI