Novità per i passeggeri che si spostano tramite la metroferrovia che porta a Gampilieri. A partire da domani, sarà finalmente attivo il biglietto integrato Trenitalia/Atm per utilizzare i treni, tram e autobus in tutta l’area urbana di Messina.
Per viaggiare su bus e tram gestiti dall’ATM (Azienda trasporti Messina) e sui servizi regionali di Trenitalia all’interno del territorio comunale di Messina, saranno introdotti:
- il “Biglietto corsa semplice integrato Messina” al prezzo di 2 euro (validità 100 minuti e una corsa ferroviaria);
- l’“Abbonamento mensile integrato Messina” al prezzo di 55 euro, per integrare la Metroferrovia, tra le stazioni di Giampilieri e Messina Centrale, e i servizi bus e tram.
LA NUOVA TARIFFA METROPOLITANA DI TRENITALIA.
Dal primo maggio partirà la nuova tariffa per l’utilizzo dei treni regionali di Trenitalia nell’area urbana di Messina (da Giampilieri alla stazione Messina Centrale).
– 1.50 euro per il biglietto singolo (in precedenza 2.80), con validità di 90 minuti.
– 10 euro per l’abbonamento settimanale (in precedenza 15.20).
– 35 euro per l’abbonamento mensile (in precedenza 54.60).
– 350 euro per l’abbonamento annuale (in precedenza 509.50).
I titoli di viaggio potranno essere acquistati nelle biglietterie Trenitalia, nelle Self Service, nei punti vendita autorizzati e tramite sito, Mobile e App di Trenitalia.
IL POTENZIAMENTO DEL SERVIZIO DI METROFERROVIA.
A partire dal mese di giugno e sino al 31 dicembre, di concerto con la Regione Siciliana, Trenitalia potenzierà, in via sperimentale, l’offerta commerciale tra Messina e Giampilieri. Verranno introdotte altre 5 coppie di treni.