Anche a Messina i lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura scendono in piazza, nel coro di “Show must go on!”. L’appuntamento è sabato 1 maggio a Piazza Unione Europea, di fronte a Palazzo Zanca.
La manifestazione si terra dalle ore 16,30 alle ore 19,30, per dar voce a un mondo fermo dall’inizio della pandemia, che si sente dimenticato dalle autorità governative. Sarà organizzata da Cisal, un sindacato costituito da rappresentanti del mondo della cultura cittadino, con segretaria Clara Crocè, fra i promotori anche Giovanni Bombaci e Rosalinda De Francesco.
La manifestazione a Messina per scuotere gli animi e chiedere certezze per il futuro dei lavoratori dello spettacolo. In piazza non solo “bauli” ma anche dj, services e rappresentanti di tante categorie., ognuna con il proprio strumento musicale.
Non a caso è stata scelta la Festa dei Lavoratori, data simbolica. “Il mondo dello spettacolo, dell’arte e della cultura rivendica il diritto al lavoro“, si legge nella locandina. L’iniziativa formalmente autorizzata dalla Questura di Messina si svolgerà nel rispetto delle normative anti covid.