IN ARRIVO OPEN DAY ASTRAZENENCA. MUSUMECI: “NON PUÒ VINCERE LA PAURA”

«Non può vincere la paura!». E’ questo l’appello che il governatore Nello Musumeci fa ai siciliani, dopo il calo drastico di vaccinazioni con AstraZeneca.

«Dobbiamo compiere uno sforzo corale in Sicilia per tornare a fare decollare la vaccinazione con AstraZeneca- ha detto il Presidente della Regione- concordo con le parole del capo della Protezione civile Curcio: non possiamo fare prevalere i timori, dimenticando il valore strategico della vaccinazione.

In arrivo un open day AstraZeneca

A breve sarà avviato un open day in cui ci si potrà vaccinare con AstraZeneca senza prenotazione.

“Ho dato disposizioni all’assessorato della Salute- ha spiegato Musumeci- di promuovere un’iniziativa straordinaria per un “open day” in tutti gli hub e in tutte le principali sedi di vaccinazione. Venerdì, sabato e domenica, dalle 8 alle 22, si potranno vaccinare senza prenotazione tutti i cittadini nel target AstraZeneca (a partire da sessant’anni di età). Non è etico tenere bloccate quasi centomila dosi di questo vaccino perché non ci sono adeguate prenotazioni. Chiedo la collaborazione di tutti, dagli Ordini professionali al sindacato, perché serve tornare a correre come prima. Siamo stati un esempio nelle scorse settimane, adesso non può vincere la paura».

LEGGI ANCHE  NUOVI FINANZIAMENTI PER LE AZIENDE SICILIANE CON IL FONDO EMERGENZA IMPRESE

A breve i nuovi hub vaccinali in tutta la Sicilia

Sono 17 i nuovi Centri di vaccinazione che la Protezione civile regionale sta realizzando in Sicilia e che si aggiungono a quelli già presenti nei capoluoghi di provincia e ai 98 esistenti presso ambulatori e ospedali dell’Isola. A Messina saranno attivati l’hub del Palarescifina e quello dell’ex ospedale militare, mentre in provincia uno a Lipari e l’altro a Taormina, all’interno del parcheggio Lumbi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI