CASI COVID SULLA CARTOUR DELTA. CARONTE & TOURIST: “SOSTITUITO L’INTERO EQUIPAGGIO”

È stato interamente sostituito l’equipaggio della Cartour Delta all’interno del quale si erano riscontrati casi di positività al Covid. La Caronte & Tourist ha appena diffuso la comunicazione.

Il focolaio scoppiato la scorsa settimana, si è infatti allargato di altri dieci marittimi, risultati positivi al test il 9 aprile. La Società precisa di aver comunque già provveduto ad assicurare un’adeguata sistemazione ai marittimi che erano risultati contagiati (collocati in strutture protette indicate dal’ASP) e a coloro che, essendovi stati a contatto, stanno affrontando il cosiddetto isolamento fiduciario in attesa di nuovi accertamenti diagnostici da parte delle autorità sanitarie.

L’evolversi della situazione è comunque costantemente monitorato dalle Autorità marittime e sanitarie con le quali sono state concordate le procedure di profilassi, che prevedono:

  • l’effettuazione di due tornate di tamponi a settimana, all’arrivo della nave a Messina;
  • l’invio quotidiano all’USMAF – a fini di tracciatura – degli elenchi dei passeggeri corredati di dati anagrafici e recapito telefonico;
  • interventi straordinari di sanificazione sulla Cartour Delta in aggiunta a quelli, già ripetuti e puntuali, che venivano effettuati nelle scorse settimane.
LEGGI ANCHE  TORNA ONDE SONORE, MA IN VERSIONE "SMART": IL PROGRAMMA E GLI OSPITI

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI